Aprilia RSV4 Factory e Tuono V4 Factory edizione speciale SE-09 SBK

Redazione

Nel corso del round MotoGP di Austin Aprilia ha presentato le nuove RSV4 Factory SE-09 SBK e Tuono V4 Factory SE-09 SBK la cui livrea richiama quella della RSV4 2009 di Max Biaggi.

Nel corso del round MotoGP di Austin, Aprilia ha celebrato la sua prima vittoria in Superbike presentando una versione speciale dei suoi due modelli di punta. Durante il w-e del GP USA, la casa di Noale, che ha fatto bottino pieno con la vittoria di Maverick Viñales sia nella Sprint Race che nella gara lunga, ha svelato le nuove Aprilia V4 Factory SE-09 SBK.

Caratterizzate da una livrea che richiama fortemente quella della moto di Max Biaggi trionfatrice, il 26 luglio 2009, a Brno, in quella che fu la prima vittoria del marchio veneto in Superbike. Nei cinque anni di permanenza nel mondiale delle derivate di serie arrivarono 3 mondiali piloti (due di Biaggi e uno di Guintoli) e 4 titoli costruttori, grazie a 44 vittorie e 102 podi complessivi.

A distanza di 15 anni, Aprilia celebra quel momento, una giornata storica per il marchio, riproponendo la livrea di allora sulle sue due punte di diamante della gamma V4, la  RSV4 Factory SE-09 SBK e la Tuono V4 Factory SE-09 SBK. In questa speciale versione, le moto vengono equipaggiate di serie con anche le prese d’aria dei freni anteriori ed il parafango anteriore in carbonio, mentre sul serbatoio compare la numerazione progressiva del modello.

Questo è dovuto al fatto che si è in presenza di una edizione speciale numerata. Sono stati i piloti ufficiali Aprilia Racing, Aleix Espargaró e Maverick Viñales, a tenere a battesimo la RSV4 Factory e la Tuono V4 Factory in questa nuova ed evocativa versione. Le moto sono caratterizzate da una livrea dominata dal nero con i caratteristici dettagli rossi e bianchi su cupolino, puntale, serbatoio e codone, esattamente come la RSV4 del 2009. La RSV4 Factory SE-09 SBK costerà  26.499 Euro, mentre la Tuono V4 Factory SE-09 SBK verrà venduta a 20.499 Euro. I prezzi sono franco concessionari. Entrambe saranno disponibili dal mese di giugno nei concessionari Aprilia.

Hits: 25

Next Post

Gran Premio del Texas 2024 MotoGP: il ritorno di Vinales!

Trionfo di Vinales in Texas davanti a un sempre più sorprendente Acosta e al redivivo Bastianini. Martin e Bagnaia giù dal podio, Marquez a terra, le giapponesi sempre più a fondo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)