Gran Premio del Texas 2024 MotoGP: il ritorno di Vinales!

Filippo Di Falco

Trionfo di Vinales in Texas davanti a un sempre più sorprendente Acosta e al redivivo Bastianini. Martin e Bagnaia giù dal podio, Marquez a terra, le giapponesi sempre più a fondo.

Dopo 3 anni di digiuno, Maverick Vinales(Aprilia) torna a vincere una gara MotoGP, battendo tutti sul circuito texano di Austin.
Dopo una partenza difficile, che lo ha visto scendere dalla prima all'undicesima piazza, l'alfiere Aprilia ha iniziato una lunga rimonta, che lo ha visto tornare in vetta. Nel frattempo, davanti, i gli altri piloti di testa si erano alternati in vetta, superandosi e dando spettacolo per il piacere degli occhi dei tifosi. Marc Marquez(Ducati Gresini) è scivolato poco dopo avere superato il vero protagonista della bgara, il deb Acosta(GASGAS KTM), secondo all'arrivo, per la testa della corsa. Caduto Marc, Acosta ha ripreso le redini della corsa, cedendola soltanto a un Vinales in stato di grazia. Dopo una piccola rimonta finale, Bastianini(Ducati lenovo) ha messo le sue ruote davanti a quelle dei compagni di marca Martin(Ducati Pramac) Bagnaia/Ducati Lenovo)
Risultato positivo anche per i due piloti del team Ducati VR46, con Di Giannantonio sesto davanti a Espargaro(Aprilia) e al compagno Bezzecchi.
Gara difficile per Binder(KTM), nono dopo essere partito dalle retrovie, così come per Quartararo(Yamaha), fresco di rinnovo con la casa giapponese e solo tredicesimo al traguardo, due posizioni davanti al vincitore 2023 della tappa nordamericana e suo compagno di squadra, Rins. Ennesimo weekend difficile anche per Marini(HRC), unico pilota Honda al traguardo, ma ultimo classificato.
Nel Mondiale Martin comanda con 21 punti su Bastianini e 24 su Vinales, più staccati Acoosta e Bagnaia, che chiudono la top 5.

Prossima tappa dal 26 al 28 Aprile a Jerez per il Gran Premio di Spagna

Hits: 21

Next Post

Classifica MotoGP 2024

La classifica MotoGP 2024 aggiornata dopo l'ultima gara disputata, quella di Portimao, in Portogallo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)