TVS Motor, quarto produttore mondiale di moto, arriva in Italia

Redazione

TVS Motors, quarto produttore di moto al mondo, ha annunciato la creazione delle filiale italiana. L’offerta verterà, inizialmente, su moto 125, 250 e 310cc, su scooter termici ed elettrici e sulle e-Bike.

L'indiana TVS Motor Company4° produttore mondiale e 3° per capitalizzazione di mercato nel settore dei veicoli a due e tre ruote, ha scelto l'Italia come prima nazione con cui iniziare la sua avventura in Europa. L'azienda, che commercializza già i suoi prodotti in 80 nazioni, ha individuato nel nostro paese, principale piazza del Vecchio Continente per volumi di vendita nel 2023, il primo step per la sua espansione.

Il produttore indiano si presenta sul panorama nazionale forte di una partnership di grande spessore, quella stretta con BMW, per la quale ha realizzato la piattaforma 310 e di cui utilizza know-how e parte della componentistica anche per modelli della sua gamma. L’azienda proporrà inizialmente una selezione di moto e scooter termici ed elettrici che andranno a coprire i vari segmenti fino a quello dei 300-350 cc.

Nel corso della presentazione, gli uomini di TVS Motor, la cui branca italiana è stata costituita a fine marzo a Roma, hanno ribadito come la decisione di creare una struttura diretta nel nostro paese presuppone un impegno, da parte del brand indiano, di lungo periodo, con tutto quanto ciò comporta. I vertici della casa orientale hanno anche specificato quello che sarà il loro posizionamento sul mercato.

L'intento è quello di posizionarsi nella fascia alta dei segmenti in cui scenderanno nell'arena, guadagnandosi uno spazio sfruttando l'identità propria dei modelli TVS. L'obiettivo del marchio di Chennai non è fare concorrenza ai costruttori cinesi sul fronte del prezzo, quanto piuttosto di affermare la bontà dei prodotti e del livello di qualità e tecnologia raggiunto, aspetto questo che comprende anche l'integrazione veicolo-mobile device e la connettività, fiore all'occhiello dell'azienda indiana.

Nel dettaglio, sarà questa, almeno inizialmente, la gamma TVS Motor in Italia:

    • La serie Apache 310, disponibile nelle versioni RR e RTR, che condivide know-how e componentistica con la serie 310 di BMW.

    • Ronin 250, una moto 'modern-retro' che trae ispirazione dal filone new-age. 

    • Raider 125, una moto entry-level adatta ai sedicenni come a chi cerca un mezzo per il commuting urbano.

    • NTORQ 125, uno scooter di fascia media che vanta buone prestazioni e si fregia del pedigree TVS Racing.

    • Jupiter 125, uno scooter che trova nel commuting urbano il suo impiego ideale.

    • iQube S, uno scooter elettrico L3e, fiore all'occhiello della proposta in ambito due ruote elettriche di TVSM. È stato in prima linea nel rivoluzionare la mobilità elettrica in India.

    • X (L3e), uno scooter elettrico altamente connesso. Design non convenzionale, prestazioni e caratteristiche tecnologiche all'avanguardia.

    • La gamma e-Bike comprende le linee Cilo, EGO Movement, Simpel ed EBCO, che offrono una varietà di mountain bike e city bike. Questi prodotti sono progettati per soddisfare coloro che hanno l’esigenza di una mobilità individuale urbana, ma anche gli amanti della vita all'aria aperta.

Sharad Mohan Mishra, Presidente, Head Group Strategy, TVS Motor Company: "Il nostro ingresso in Italia è un passo strategico verso la realizzazione delle nostre ambizioni globali. La ricca cultura motociclistica dell'Italia e la sua adozione di soluzioni di trasporto all'avanguardia, rappresentano uno scenario perfetto per la nostra gamma di prodotti. Siamo ansiosi di far conoscere ai consumatori italiani i nostri veicoli, forti del nostro solido record di oltre 4 milioni di clienti globali raggiunto lo scorso anno. Questo conferma le nostre capacità in termini di design, tecnologia e servizio, alimentando la nostra fiducia nell’ingresso in Europa. Invito tutti gli italiani a partecipare ai nostri prossimi test ride e open days per scoprire ciò che TVS ha da offrire".

Giovanni Notarbartolo di Furnari, Direttore Generale di TVS Motor Italia: "Aprendo una filiale ed offrendo un'ampia gamma di prodotti, sia termici che elettrici, TVS Motor ha sottolineato la sua fiducia e la sua strategia a lungo termine per il mercato italiano. La nostra attenzione si concentrerà su due pilastri fondamentali: la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. È con grande orgoglio, dunque, che intraprendo questa nuova straordinaria avventura con uno dei quattro principali produttori di due ruote al mondo".

Next Post

SIXS 4season: l'intimo sportivo per donna

Da SIXS la nuova collezione 4Season di intimo donna per la pratica di qualsiasi sport Indoor e Outdoor (moto, bici, palestra, running).
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)