NOLAN N100-6 N-COM: il casco ufficiale del Giro d’Italia 2024

Redazione

Il Nolan N100-6 N-Com sarà il casco ufficiale del 107° Giro d’Italia. L’azienda di Brembate di Sopra rinnova la partnership con RCS Sport.

Nolangroup annuncia il rinnovo della partnership con RCS Sport, in occasione del Giro d’Italia 2024 in partenza tra due giorni da Venaria Reale (TO). Questo porterà l'azienda di Brembate di Sopra a fornire i suoi N100-6 N-Com allo staff motociclistico della 107a edizione della più importante corsa ciclistica a tappe italiana. Il casco evolve le apprezzate caratteristiche tecniche del predecessore N100-5 e lo fa con un'anima più sportiva e finiture ulteriormente raffinate. 

Principali caratteristiche

Design modulare con mentoniera – Il casco modulare N100-6 rappresenta la soluzione ideale in entrambe le configurazioni. Coniuga la libertà di un casco open face con la protezione di un casco integrale. È possibile sollevare rapidamente la mentoniera per comunicare, prendere un respiro o semplicemente godersi il vento sul viso. Quando la sicurezza diventa la priorità, è sufficiente abbassare la mentoniera per avere una protezione integrale.

Dual Action – Sistema di apertura della mentoniera: L’N100-6 è dotato di un sistema di apertura della mentoniera Dual Action all’avanguardia, con un design innovativo che consente di aprire la mentoniera con estrema facilità, con una sola mano. Questa funzione offre la versatilità che desideri, per avere una protezione integrale senza rinunciare alla praticità di un’apertura rapida.

LPC – Liner Positioning Control: La funzione LPC (Liner Positioning Control) consente di ottenere una vestibilità ottimale. Questa opzione di personalizzazione assicura un perfetto posizionamento del casco, per la massima comodità e sicurezza. I lunghi viaggi non saranno più un problema.

N-Com Ready – Resta sempre connesso e migliora la tua esperienza di guida grazie a questa tecnologia, che consente di integrare perfettamente i sistemi di comunicazione nel casco. Se vuoi restare in contatto con gli altri motociclisti o ascoltare musica mentre sei in viaggio, la compatibilità N-Com è ciò che fa per te.

Movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica – Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica consente di ridurre al minimo le dimensioni della parte frontale quando la mentoniera è aperta. L’effetto “vela” è quindi ridotto, per una guida confortevole anche con la mentoniera sollevata.

Sistema di richiamo automatico – Il casco è dotato di un sistema di richiamo automatico che garantisce la massima praticità e facilità di regolazione dello schermo parasole VPS in base alle tue esigenze.

Anche per la stagione 2024, il Giro d’Italia sceglie Nolangroup quale partner per la fornitura ufficiale di caschi da moto che verranno indossati dallo staff in moto impegnato dal 4 maggio nell’assistenza ai professionisti del ciclismo mondiale lungo le 21 tappe e i 3.400,8 km di percorso, da Nord a Sud. Molteplici i valori che accomunano gli iconici marchi Giro d’Italia e Nolan, a partire dall’origine tutta italiana, ad una grande passione, infine la storia. Brand che hanno definito il mondo del ciclismo e del motociclismo nel nostro Paese.

Next Post

MotoGP, nel 2027 cambia tutto: arrivano le 850 cc

La MotoGP cambierà nel 2027. Ufficializzata la riduzione di cilindrata da 1000 a 850 cc. Modifiche previste anche nel numero dei motori e nell'aerodinamica.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)