Presentato il Suzuki MXGP World Team

Marco Riccioni

A meno di un mese di distanza dal dalla prima gara del Mondiale Motocross 2017 a Losail in Quatar, il team Suzuki MXGP World Team si svela in un livestream, proprio in concomitanza con la presentazione della nuovissima RM-Z450WS 2018 https://www.ddg-magazine.com/presentata-la-nuovissima-suzuki-rm-z450/ .

Guidati dal 10 volte campione del mondo Stefan Everts, il team cercherà di portare al successo il marchio Suzuki, con una moto tutta rinnovata.
“Sono molto eccitato, naturalmente, è il mio secondo anno con la Suzuki e sono così felice e onorato di essere in grado di presentare questa nuova RM-Z450WS. Si tratta di una grande moto, sembra fantastico ed è nuova motivazione per tutte le persone coinvolte. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare in futuro per me e per la squadra, ma con questo backup dal Giappone e questa nuova moto è qualcosa di grande per tutti “.

Jan Breckwald, Sales Manager Generale e Marketing Suzuki UE che ha commentato: 
“Non vedo l’ora che la stagione inizi, quindi auguri a Stefan, tutti i piloti, tutti i meccanici e tutte le persone che sono coinvolte in questa squadra… Rock and roll! “

A guidare la squadra all’assalto del Mondiale 2017 sarà l’ esperto Kevin Strijbos recentemente diventato padre.
“Sono eccitato per la nuova moto e non vedo l’ora di iniziare, ho avuto una buona pre-season, mi sono mantenuto in forma ed anche se sono stato un po male di recente, mi sento già meglio. 
Avere un bambino ha certamente reso le cose strane perché ho ancora voglia di guidare, ma non è la cosa più importante del mondo per me ora… Anche se ho avuto una brutta giornata, quando vedo il suo sorriso, mi sento meglio meglio e spero che questo essere rilassato contribuirà a rilasciare un po la pressione e mi permetterà di essere più a mio agio sulla nuova moto. “

Per lituano Arminas Jasikonis, questo sarà il primo anno con una casa ufficiale, dopo aver sostituito con successo Ben Townley nel 2016
“Sono molto eccitato per questo nuovo anno. La nuova moto è qualcosa di speciale. Questo è il mio primo anno come pilota ufficiale, provengo da un piccolo paese e un piccolo team, quindi sono davvero pompato e eccitato e credo che stiamo andando a fare bene. C’è ancora lavoro da fare, ma sono migliorato molto già, grazie a Stefan (Everts NDR) ed il suo programma…. sono entusiasta. “

Nella classe MX2, ci si aspetta molto dal trio di Jeremy Seewer, Bas Vaessen e Hunter Lawrence, anche se ci sono molti piloti ancora in cerca della loro prima vittoria.

Il giovane contendente al titolo svizzero si sente fiducioso però: 
“Ho avuto davvero un buon inverno e mi sento veramente bene, soprattutto la mia forma fisica è su un nuovo livello. Posso solo migliorare dopo il 2016, il che significa vincere il titolo, ma non credo che sarà così facile. Ci sono un sacco di ragazzi veloci là fuori, sarà dura, cercherò di essere coerente, procedere gara dopo gara, ma voglio vincere edessere avanti da subito”.

Insieme a lui è pilota olandese Bas Vaessen che ha concluso al terzo posto nella EMX250 nel 2016.
“Sono pompato per questa nuova stagione, è da una vita che aspetto questo momento, essere un pilota a tempo pieno mi esalta. E sarà una lunga stagione, una stagione difficile, ma abbiamo lavorato duro per questo, quindi dovremmo fare bene. “

L’ australiano Hunter Lawrence, ha avuto un interessante primo anno in Europa nel 2016, vincendo un paio di gare prima di incappare in un infortunio al ginocchio a metà stagione. 
“Spero di potermi riprendere al 100% dall’infortunio e poter far bene sulla RM-Z250.
Quest’anno sto cercando di non mettere i risultati come priorità, tutti noi vogliamo vincere, questo è sicuro, ma ho bisogno di entrare e fare del mio meglio ogni gara e il risultato sarà quello che sarà. Sto solo cercando di concentrarmi e fare buoni progressi durante tutto l’anno, per ottenere più esperienza possibile”.

Nella classe EMX250 il Team Suzuki ha recentemente firmato pilota Zachary Pichon (figlio di quel Mickaël Pichon che ha corso per il team Suzuki GRP in passato, vincendo due titoli mondiali). Zachary ha ancora una lunga strada da percorrere per emulare suo padre, ma il suo viaggio comincia quest’anno, e questa è la sua prima stagione a quattro tempi.
“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare la nuova stagione. Con la moto c’è un buon feeling… Essere parte del team ufficiale è grande passo per me. Mi sento a mio agio sul quattro tempi, come penso che sia adatta al mio stile”.

Il team Suzukiè anche pronto per il futuro con Liam Everts e Jett Lawrence che si sono appena uniti alla squadra su moto da 85cc. 
Con Liam (figlio del direttore generale Stefan) e Jett (fratello minore di Hunter), c’è un ambiente familiare vero e proprio. 

Liam:
“Cerco di fare del mio meglio e cercare di migliorare gara dopo gara senza nessuna pressione, spero di imparare il più possibile.”

Il suo compagno di squadra Jett Lawrence:
“Sono entusiasta per quest’anno, sono sotto la guida di un 10-volte campione del mondo”

Dopo un anno di ricostruzione, il team Suzuki MXGP cercherà di lavorare al massimo per questo campionato, con podi e vittorie… il minimo che ci si aspetta da questo talentuoso team.

suzuki-mxgp-003

suzuki-mxgp-002suzuki-mxgp-005 suzuki-mxgp-006 suzuki-mxgp-007 suzuki-mxgp-008 suzuki-mxgp-009 suzuki-mxgp-010 suzuki-mxgp-011 suzuki-mxgp-012 suzuki-mxgp-013 suzuki-mxgp-014 suzuki-mxgp-015

Next Post

Superbike, Honda WSBK presentazione in streaming il 6 febbraio

A meno di un mese di distanza dal dalla prima gara del Mondiale Motocross 2017 a Losail in Quatar, il team Suzuki MXGP World Team si svela in un livestream, proprio in concomitanza con la presentazione della nuovissima RM-Z450WS 2018 https://www.ddg-magazine.com/presentata-la-nuovissima-suzuki-rm-z450/ . Guidati dal 10 volte campione del mondo Stefan Everts, il team cercherà di portare al successo il marchio Suzuki, con una moto tutta rinnovata. “Sono molto eccitato, naturalmente, è il mio secondo anno con la Suzuki e sono così felice e onorato di essere in grado di presentare questa nuova RM-Z450WS. Si tratta di una grande moto, sembra fantastico […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)