Olitema motor oil, debutto sul grande palcoscenico MBE

Valerio Garagiola

Brand ancora poco conosciuto dagli utenti, il brand Olitema si distingue per l’approccio green e per il processo produttivo molto attento all’ambiente

Mancano 10 giorni all'inizio della Motor Bike Expo di Verona; dopo la pausa forzata causa Covid, il palcoscenico della città degli innamorati vede rinnovate e nuove collaborazioni. In particolar modo, la nuova area dedicata alla mobilità green vede il debutto sul palcoscenico nazionale del nuovo brand Olitema Motor Oil.

La presentazione della linea di oli motore green per il settore automotive è avvenuta solo sei mesi fa, ma i lubrificanti Olitema hanno già affrontato e superato test molto impegnativi, oltre ad essere stati sviluppati sfruttando un background importante. 

Olitema è una realtà industriale con sede produttiva in Italia, operante all’interno del gruppo Foundry Alfe Chem, da anni nel settore della lubrificazione e degli ausiliari chimici. La mission è quella di coniugare elevate prestazioni dei prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici utilizzati nei processi e nelle lavorazioni industriali con il massimo delle garanzie relative alle condizioni d’igiene e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente. I prodotti vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima integrazione con materie prime biodegradabili e provenienti da fonti rinnovabili, capaci di abbattere e certificare le emissioni in atmosfera.

Oltre alle collaborazioni nelle quattro ruote con la Federazione italiana Fuoristrada, Olitema ha portato il suo bagaglio tecnico negli eventi delle HAT Series e nei campionati nazionali ed internazionali di motocross, grazie all'impegno dei fratelli Busato. Olitema Motor Oil vede il suo logo presente in realtà riconosciute sul territorio come luoghi su misura per i motociclisti, come Officine GP Design a Torino e Ciapa la Moto a Milano.

Olitema debutterà alla grande platea in occasione della Motor Bike Expo in qualità di  Exclusive Green Partner. Durante la manifestazione che si terrà a Verona dal 13 al 16 gennaio,Olitema parteciperà attivamente alle iniziative del MBE con due aree espositive e diverse azioni per coinvolgere attivamente i motociclisti presenti. Nell’area interna al Padiglione 5 la sua presenza sarà più istituzionale con l’esposizione delle moto dei partner e il 14 gennaio alle ore 12:00 sarà svelata una particolare special realizzata per Olitema da Officine GP Design.

Gianni Rizzuto, Presidente e AD di Foundry Alfe Chem / Olitema

Siamo molto soddisfatti del percorso fatto fino a ora, soprattutto se consideriamo il momento così particolare che stiamo vivendo sia per gli effetti della pandemia, sia per il sostanziale cambio di rotta della comunità internazionale verso forme di mobilità sempre più green. I nostri prodotti per auto e moto permettono una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera nell’ordine di 5,5 kg ogni litro di lubrificante, e questo è possibile grazie alle basi completamente naturali e biodegradabili, ai processi produttivi certificati e a una filiera particolarmente attiva e sostenibile. Un valore importante che è stato colto appieno da Paola Somma e Francesco Agnoletto del Motor Bike Expo e che ci ha permesso di essere inseriti nel prestigioso portafoglio delle aziende partner in qualità di Exclusive Green Partner.

Paola Somma, co-founder di Motor Bike Expo

Siamo molto felici di poter promuovere brand che progettano un futuro rispettoso dell’ambiente che ci circonda. Da sempre Motor Bike Expo è una manifestazione attenta alle nuove tecnologie ecologiche e il progetto di Olitema Motor Oil è riuscito ad affascinarci tanto da condividere la campagna We think green! con lo scopo di ispirare sempre più persone a trovare soluzioni innovative per salvaguardare il nostro pianeta. Credo che ognuno di noi possa fare la propria parte.

Francesco Agnoletto, Founder e CEO di Motor Bike Expo

MBE è da sempre sensibile al tema dell’ecologia. L’incontro con Olitema, azienda che ha fatto della riduzione dell’impatto ambientale il suo cavallo di battaglia, ha risposto a questo interesse. La collaborazione tra Motor Bike Expo ed Olitema è frutto di una condivisione di valori e obiettivi che spero, anzi ne sono sicuro, negli anni non potrà che rafforzarsi”.

Next Post

Metzeler Tourance Next 2 e Karoo 4 ora disponibili

Difficile migliorare un prodotto valido, eppure Metzeler ha voluto spostare il riferimento più in là con "nuovi" pneumatici per il mondo off-road

Iscriviti alla newsletter