Brembo RCS Corsa Corta

Davide Polo

Dieci anni dopo la comparsa della RCS, che ormai dopo anni di storica presenza della 19×20 (sempre Brembo), ha fatto da mattatrice nel campo dei freni aftermarket, Brembo introduce la pompa freno RCS Corsa Corta, che permette di mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto.In MotoGP i piloti scelgono la corsa a vuoto preferita: con la nuova pompa Brembo RCS Corsa Corta puoi farlo anche tu. La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell’attacco della frenata secondo questo schema:
Posizione R “Race” la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S “Sport” la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N “Normal” la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.

[envira-gallery id="5313"]


L’impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS (Ratio Click System), che permette di modificare l’interasse pompa su due differenti posizioni: 18 mm. per la massima modulabilità e 20 mm. per la massima prontezza dell’impianto frenante.


Prezzo al pubblico: 335,00 € + IVA

 

Next Post

SC Project S1 per Suzuki GSX-R 1000 2017

Dieci anni dopo la comparsa della RCS, che ormai dopo anni di storica presenza della 19×20 (sempre Brembo), ha fatto da mattatrice nel campo dei freni aftermarket, Brembo introduce la pompa freno RCS Corsa Corta, che permette di mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto.In MotoGP i piloti scelgono la corsa a vuoto preferita: con la nuova pompa Brembo RCS Corsa Corta puoi farlo anche tu. La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell’attacco della frenata secondo questo schema: Posizione R […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)