Zero Motorcycles alla Milano Design Week 2024

Edoardo Scepi

Zero Motorcycles esporrà la FXE da 11 Kw, entry level da città e per neopatentati, e la DSR/X Black Forest Edition, adventure bike top di gamma, durante la terza edizione di “Canale a Colori”, evento inserito nel calendario della Milano Design Week 2024.

Zero Motorcycles esporrà la FXE da 11 Kw, entry level da città e per neopatentati, e la DSR/X Black Forest Edition, adventure bike top di gamma, durante la terza edizione di "Canale a Colori", evento inserito nel calendario della Milano Design Week 2024. Entrambe le moto saranno ospitate a bordo di BarconeMilano, storica imbarcazione riportata in vita nel 2015 da Arti Minime e, grazie all’intervento di Square Garden, successivamente trasformata in una location sull'acqua del Naviglio Grande. Durante la settimana del design il concessionario Gpone Milano offrirà ai motociclisti di passaggio la possibilità di testare un modello della gamma Zero.

La Design Week 2024 vedrà il Naviglio Grande trasformarsi, grazie alla terza edizione di "Canale a Colori", un'iniziativa che mira a celebrare il design, l'innovazione ed il tema dell'energia. Zero Motorcycles si inserisce in questo contesto grazie alla sua filosofia basata su innovazione ed avanguardia. In un mondo in cerca di soluzioni che possano rendere le città più smart, connesse e vivibili, le moto elettriche della casa californiana rappresentano un possibile ponte verso un futuro in cui tecnologia e design possono congiuntamente ridefinire il concetto di mobilità, il tutto senza rinunciare al piacere di guida.

I modelli Zero sono pensati solo come mezzi di trasporto, ma anche come strumento per spronare la clientela a muoversi in maniera più consapevole, il tutto basato sulla forza silenziosa dell'energia elettrica, oggi innovativa per quanto riguarda il contesto di mobilità in una ottica di completa sostenibilità. L'esposizione delle moto Zero FXE e Zero DSR/X Black Forest Edition su BarconeMilano non è quindi solo una vetrina di tecnologia e design.

Vuole infatti anche rappresentareuna filosofia che mette al centro l’innovazione, la tecnologia e l'adrenalina, contesti in cui dove la mobilità consapevole non costringe a dimenticare il piacere di guidare. L'accelerazione istantanea di questi mezzi rende gli spostamenti in sella a una due ruote elettrica divertenti ed appaganti. L'assenza di rumore e vibrazioni amplifica la connessione con l'ambiente circostante, facendo di ogni loro utilizzo un'esperienza unica ed immersiva.

La Zero DSR/X Black Forest Edition, adatta sia per le strade urbane che per le avventure off-road, rappresenta il top di gamma della casa americana. Questo modello, soprattutto nella sua colorazione total black lucido e con equipaggiamento full optional, è l'emblema di quello che queste moto possono rappresentare ed offrire.

La FXE da 11 Kw, guidabile con patente B o A1 è nata dalla collaborazione con Bill Webb dello studio Huge Design di San Francisco; pensata principalmente per la mobilità urbana offre una guida agile, grande dinamica ed è adatta soprattutto per i più giovani.

Zero Motorcycles invita tutti i rider a prendere parte a questo evento presso il BarconeMilano situato a Ripa di Porta Ticinese, altezza civ 61 dal 15 al 21 Aprile 2024, tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00.

Hits: 29

Next Post

Wunderlich: protezione cardano per BMW R 1300 GS

Da Wunderlich una piastra in alluminio che protegge da danni da impatto la parte inferiore esposta del cardano della BMW R 1300 GS.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)