Capit e il Ducati Team di nuovo insieme in MotoGP

Gianluca Salina

Capit ha firmato una partnership biennale con Ducati Corse in MotoGP, per la fornitura di termocoperte destinate alle nuove Desmosedici GP 2018 e 2019

Capit Performance può dire di aver già vinto la propria gara più importante per il campionato MotoGP 2018. Grazie alle qualità delle sue termocoperte racing – riconosciute a livello nazionale e internazionale come prodotti di eccellenza nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote –, l'azienda ha firmato un accordo di fornitura esclusiva con Ducati Corse.

Il rinnovato legame tra la casa bolognese e Capit durerà fino al termine della stagione MotoGP del 2019. L'accordo prevede la fornitura di termocoperte professionali Factory a tutti i piloti della squadra ufficiale Ducati Team, che per la stagione 2018 schiererà le nuove Desmosedici GP recentemente svelate ed affidate ai piloti ufficiali Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo ed al collaudatore Michele Pirro.

Pur essendo un prodotto dagli standard estremamente elevati – come richiesto dai miglior team in MotoGP o nella F1 – le termocoperte Factory sono disponibili anche per tutti coloro che usano la moto in pista e rappresentano il top di gamma della collezione Capit. Sono state sviluppate prevalentemente per chi compete
ad alto livello, ma offrono vantaggi tangibili anche a tutti quegli appassionati che vogliano godere delle stesse performance dei piloti nel Motomondiale.

La formula di successo per le termocoperte Factory è nella qualità e nel pattern esclusivo con il quale il cavo scaldante è distribuito nella termocoperta: le specifiche Capit, infatti, assicurano una diffusione omogenea del calore su tutta la superficie dello pneumatico. Il risultato è una mescola al massimo delle proprie performance già dalla prima curva, che si trasforma in fiducia del pilota in quelle successive e quindi in preziosi decimi guadagnati al termine di ogni giro. Una caratteristica che contribuirà a rendere ancora più competitive le nuove Desmosedici GP, con la convinzione che anche il più piccolo dei miglioramenti o degli affinamenti potrà portare al prestigioso risultato atteso già dalla stagione in procinto di iniziare.

Stefano Cappelletti, founder di Capit Performance Srl ha dichiarato: "È con grande orgoglio che annunciamo il ritorno, per le prossime due stagioni, di un’importante e storica collaborazione nel campionato MotoGP, quella fra Capit e Ducati Corse. La nostra azienda, che da sempre produce termocoperte e articoli sportivi per i motociclisti, è stata negli ultimi anni fornitrice ufficiale di molti piloti importanti, nonché dello stesso Ducati Team proprio nel 2007, anno in cui vinse con Casey Stoner il campionato mondiale. Ci auguriamo quindi che questa rinnovata partnership, di cui siamo fieri, possa essere di buon auspicio per il vittorioso team bolognese”.

Hits: 3

Next Post

MotoGP, Ducati: riduzione di ingaggio per Jorge Lorenzo?

Il direttore sportivo di Ducati Corse, nel corso di una intervista, ha parlato della volontà dell'azienda di proseguire il rapporto di lavoro con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, affermando che sarà molto difficile poter offrire, a quest'ultimo, un trattamento pari a quello attuale, mentre per Dovizioso si prefigura la possibilità di ritoccare al rialzo il compenso, il tutto verso un maggiore equilibrio tra i due, anche in virtù dei risultati 2017.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)