Vent Academy, imparare l’arte del tassello e della derapata

Valerio Garagiola

Prima era privilegio di pochi, ora invece è realtà: con la Vent Academy è possibile imparare le basi per padroneggiare il motard o la moto con tasselli

Fare derapate su asfalto o su sterrato è quella cosa che riporta chiunque bambino: quella gioia di far casino e lasciare strisciate nere o profondi solchi nell'asfalto non conosce età. Per questo motivo Vent, a partire dalla prossima stagione, dà la possibilità attraverso la propria Vent academy di poter imparare le basi per padroneggiare una motard o una enduro.

Per quanto riguarda la sezione motard, sarà possibile vivere un weekend in pista con l'appoggio della casa madre e con l'aiuto di Davide Gozzini, pilota con molte stagioni (e derapate alle spalle), sarà possibile imparare da zero lo stile ideale per la supermotard senza incertezze. Per chi non lo sapesse, Davide Gozzini è da sempre considerato uno dei piloti con lo stile di guida più aggressivo della storia del Mondiale Supermoto, caratteristica che gli ha permesso di vincere diversi campionati nazionali (Campione Italiano dal 2007 al 2009, Campione d'Australia nel 2009 e 2010, Campione in Nuova Zelanda nel 2009 e 2010), oltre ad aver ricevuto la medaglia d'oro al valore atletico del CONI nel 2010).

Per chi invece preferisse optare per il mondo tassellato, attraverso la Vent Academy Enduro sarà possibile padroneggiare le moto specialistiche di casa Vent, quali la Baja 50 e la Baja 125. Se tra i partecipanti alla Academy uscirà un giovane con del talento, la stessa Casa Madre metterà a disposizione una moto per poter partecipare al Campionato Italiano Enduro oppure ad altri campionati nazionali o Europei. 

Che si abbiano velleità agonistiche o meno, in ogni caso attraverso la Vent Academy sarà possibile divertirsi ed imparare cose nuove, il che non guasta mai. Al momento non sono state ufficializzate date e costi, ma è possibile assaporare alcuni video ed alcune foto della scorsa stagione (nella quale è stato svolto il monomarca Vent Motard 100cc) nella sezione Racing del sito ufficiale.

 

Next Post

Ben 9 nuovi modelli da Forma Boots per il 2022

Il 2022 di Forma Boots è all'insegna dell'attacco al mercato, portando nove modelli nuovi, dedicati sia all'utilizzo urbano che a quello off-road

Iscriviti alla newsletter