SHARK Race-R Pro GP FIM Racing # 1 al GP di Francia

Elisa Romanin

Il 17, 18 e 19 maggio sul circuito Bugatti a Le Mans si svolgerà il Grand Prix de France, che a partire da quest’anno avrà come main sponsor il brand francese Shark Helmets.

Indossato da tutti i piloti Shark dall’inizio della stagione del Motomondiale 2019, il nuovo Race-R PRO GP FIM RACING #1, il primo casco al mondo omologato ai sensi della norma FRHPhe-01, è ora disponibile sul mercato nella versione black carbon skin. Durante la prima edizione di SHARK Helmets Grand Prix de France, il marchio di Marsiglia presenterà i nuovi modelli della divisione Racing.

Il 17, 18 e 19 maggio sul circuito Bugatti a Le Mans si svolgerà il Grand Prix de France, che a partire da quest’anno avrà come main sponsor il brand francese Shark Helmets.
Per celebrare il suo 30° anniversario, che cade in concomitanza con i 50 anni del primo Gran Premio di Moto sul circuito di Le Mans, Shark Helmets ha deciso di essere partner di uno degli eventi più attesi della MotoGP. Un appuntamento che promette di essere particolarmente avvincente e che vedrà i migliori piloti del motomondiale gareggiare sulla pista dello storico circuito.

In questa prima edizione di SHARK Helmets Grand Prix de France saranno tre i piloti Shark che gareggeranno nella massima categoria indossando il nuovo top di gamma, il Race-R PRO GP FIM Racing # 1: il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo, che proprio sul circuito Bugatti ha ottenuto sei vittorie, il vice campione della Moto2 2018 Miguel Oliveira e il francese Johann Zarco, due volte campione del mondo in Moto2.

In questa occasione, poi, il marchio di Marsiglia presenterà i nuovi modelli della divisione Racing: il Race-R PRO GP Replica Lorenzo Winter Test 2019, proposto in una serie limitata di 999 esemplari; il Race-R PRO Carbon Replica Johann Zarco Grand Prix de France 2019; il Race-R PRO GP 30th Anniversary, proposto in un’edizione limitata di 1989 esemplari e in 3 colori.

RACE-R PRO GP FIM RACING #1

Indossato da tutti i piloti Shark dall’inizio della stagione del Motomondiale 2019, il nuovo Race-R PRO GP FIM, munito di una nuovissima struttura racing di ultima generazione in grado di garantire un livello di protezione ottimale, è il primo casco al mondo omologato in tutte le taglie (dalla XS alla XL) ai sensi della norma FRHPhe-01 ed è ora disponibile sul mercato nella versione black carbon skin.

Caratteristiche tecniche

  • Calotta in struttura rinforzata COVA RS (Carbon On View & Aramid Racing Structure) al fine di soddisfare le esigenze della nuova norma FIM Racing #1. Questa nuova struttura 100% Carbon Aramid usufruisce di una migliore resistenza all’abrasione e alla compressione, nonché di migliori performance anti-delaminazione. 2 taglie di calotta.
  • L’EPS (Expanded Polystyrene) multi-densità è stato ottimizzato per offrire un miglior assorbimento degli urti.
  • Mentoniera munita di filtro antinquinamento amovibile con flusso d’aria variabile.Mentoniera EPU (Expanded Polyurethane) bi-densità: materiale progettato per ottimizzare l’assorbimento degli urti all’altezza della mentoniera.
  • Presa ergonomica della visiera per una migliore maneggevolezza e un’apertura facilitata.
  • Visiera in classe ottica 1 con spessore variabile (da 4,2 mm a 2,8 mm), senza alcuna distorsione. Trattamento antigraffio e anti-appannamento. Sistema di smontaggio rapido della visiera.
  • “Quick Spoiler Safety System”. Sgancio rapido dello spoiler in caso di caduta, al fine di limitare gli effetti degli urti tangenziali e garantire così una sicurezza ottimale al pilota.
  • Interni bicolore “Alveotech” ad alta tecnicità, omologati Sanitized®, un trattamento antimicrobico in grado di garantire una freschezza di lunga durata, per un comfort ideale durante lo sforzo.
  • Paranuca avvolgente e traspirante, espressamente progettato per un isolamento acustico ottimale e per mantenere bassa la temperatura interna del casco.
  • Funzionale sottogola anti-turbolenza, composto da una parte fissa e una amovibile con bottoni automatici, in grado di adattarsi a tutti i tipi di condizioni meteorologiche (freddo, vento…); offrire un isolamento acustico dai rumori circostanti; ridurre al minimo le turbolenze.
  • Nuova marcatura di omologazione olografica con codice QR integrato, in grado di garantire la tracciabilità del casco.
  • Nuova tecnologia dei guanciali “3D morpho”, per assicurare un comfort e un sostegno ottimali.
  • Cuscinetti “memory” per le orecchie, per ridurre i rumori causati dalle vibrazioni acustiche.
  • Meccanismi della visiera e fissaggi con finiture premium anodizzate e incisione al laser “SHARK Racing Division”.
  • Fibbia “doppia D” in titanio anodizzato. Estremità del cinturino magnetica per assicurare la tenuta anche in velocità.
  • Paranuca dal look unico con marcatura al laser.
  • Predisposto per lo SHARKTOOTH® PRIME.
  • Taglie: XS (53/54 cm), S (55/56 cm), M (57/58 cm), L (59/60 cm), XL (61/62 cm).

 


La confezione del Race-R PRO GP FIM Racing #1 include:

  • una fodera per casco “Racing division” dal design esclusivo;
  • la borsa ufficiale “SHARK Racing division” utilizzata dai nostri piloti di MotoGP;
  • una visiera scura “Dark smoke” con trattamento anti-graffio e anti-appannamento;
  • gli adesivi racing di Shark Helmets.

Prezzo iva inclusa: 899,99 euro

Next Post

Lutto in casa Biaggi. morto Pietro il papà di Max

Il 17, 18 e 19 maggio sul circuito Bugatti a Le Mans si svolgerà il Grand Prix de France, che a partire da quest’anno avrà come main sponsor il brand francese Shark Helmets. Per celebrare il suo 30° anniversario, che cade in concomitanza con i 50 anni del primo Gran Premio di Moto sul circuito di Le Mans, Shark Helmets ha deciso di essere partner di uno degli eventi più attesi della MotoGP. Un appuntamento che promette di essere particolarmente avvincente e che vedrà i migliori piloti del motomondiale gareggiare sulla pista dello storico circuito. In questa prima edizione di […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)