RT-RACE PRO AIR, il nuovo stivale track addicted di TCX

Benedetta Bincoletto

RT-RACE PRO AIR è la punta di diamante della linea racing TCX, un modello nato dalla collaborazione tra il Reparto di Ricerca e Sviluppo e i piloti impegnati nelle diverse discipline Road Racing.

Un vero stivale track addicted in cui ogni dettaglio è pensato per garantire ottime performance ed offrire la comodità e la sicurezza garantita TCX.

Già disponibile nelle versioni bianco/blu/nero, nero e bianco/rosso/giallo fluo, lo stivale è ora presentato nella nuova colorazione nero/grigio/giallo fluo.

La costruzione della tomaia presenta linee arricchite, che definiscono un movimento continuo e dialogano sinergicamente tra loro grazie alla sovrapposizione di diversi materiali. Realizzata in microfibra ad alta resistenza all’usura, la tomaia presenta delle particolari sovra iniezioni di poliuretano nella parte anteriore dello stivale che conferiscono uno stile dinamico ed un look molto accattivante.

La precisione di calzata ed una maggiore sensibilità durante la guida sono garantite dalla presenza del Fasten Fit Control, un sistema di allacciatura interno, collegato alla fodera dello stivale attraverso un laccio ad alta tenacità, che consente il massimo avvolgimento della tomaia al piede. Ad assicurare una perfetta chiusura dello stivale nell’area della tibia è presente una leva micro-regolabile in alluminio, a sgancio rapido, disegnata per adattarsi perfettamente alle differenti anatomie del polpaccio. La fodera interna è in materiale AIR TECH traspirante e presenta un’imbottitura a spessori differenziati posizionata nell’area della caviglia per offrire il massimo confort.

RT-RACE PRO AIR è dotato del sistema Double Flex Control, uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia capace di offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro.

Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 14 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale affinché non superi i 13 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa.

La suola “Burnout” realizzata da TCX in collaborazione con il centro ricerche MICHELIN® è ispirata al pneumatico "Power Supersport Evo" MICHELIN® e presenta un battistrada a zone di grip differenziato, studiate per garantire un livello superiore di aderenza ed una maggiore resistenza all’usura e alla lacerazione. Il suo profilo è completamente integrato alla tomaia e il tacco presenta un’inclinazione dell’angolo in grado di garantire un ottimale appoggio sulle pedane.

Sono presenti rinforzi in PU in corrispondenza delle aree più vulnerabili del piede quali tibia, caviglia, punta e tallone. Gli slider posteriori ed anteriore sono intercambiabili e realizzati in magnesio, altamente resistente all’usura, per permettere il naturale scivolamento sull’asfalto in caso di caduta.

Lo stivale è Certificato CE secondo la normativa EN13634.


SCHEDA TECNICA

TOMAIA_ microfibra traforata, pannello anteriore e laterale sovra-iniettato abbinato a materiale elastico per facilitarne la chiusura. Area flex posteriore imbottita; protezione interna microfibra scamosciata per offrire il massimo grip sulla moto. Collarino superiore in morbida microfibra. F.F.C. Fasten Fit Control – Sistema di allacciatura interna

FODERA_ AIR TECH traspirante, imbottitura a spessori differenziati nell’area caviglia

RINFORZI_ D.F.C. Double Flex Control System; protezione tibia con micro-iniezioni e prese d’aria in rete metallica; para leva integrato nella suola, tallone ergonomico in poliuretano

SLIDERS_ anteriore in magnesio, tallone dotato di slider laterale e posteriore in magnesio; intercambiabili e resistenti all’usura

CHIUSURA_ laterale esterna con banda in materiale elastico sovra-iniettato e zip. Leva in alluminio micro regolabile che favorisce l’adattamento della protezione tibia in PU al polpaccio

PLANTARE_ anatomico e removibile, ultra leggero e traspirante

SOTTOPIEDE DI MONTAGGIO_ PP, a spessori differenziati

SUOLA_ MICHELIN® BURNOUT a doppia densità con specifiche aree di grip, ispirata allo pneumatico ‘POWER SUPERSPORT EVO’

VARIANTI COLORE_ NERO/GRIGIO/GIALLO FLUO – BIANCO/ROSSO/GIALLO FLUO – BIANCO/NERO/BLU – NERO

GAMMA TAGLIE_ EU 38–49; US 5–14


Next Post

MV Agusta, le storiche al retromobile di Parigi

RT-RACE PRO AIR è la punta di diamante della linea racing TCX, un modello nato dalla collaborazione tra il Reparto di Ricerca e Sviluppo e i piloti impegnati nelle diverse discipline Road Racing. Un vero stivale track addicted in cui ogni dettaglio è pensato per garantire ottime performance ed offrire la comodità e la sicurezza garantita TCX. Già disponibile nelle versioni bianco/blu/nero, nero e bianco/rosso/giallo fluo, lo stivale è ora presentato nella nuova colorazione nero/grigio/giallo fluo. La costruzione della tomaia presenta linee arricchite, che definiscono un movimento continuo e dialogano sinergicamente tra loro grazie alla sovrapposizione di diversi materiali. Realizzata in microfibra ad alta […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)