Ben 9 nuovi modelli da Forma Boots per il 2022

Valerio Garagiola

Il 2022 di Forma Boots è all’insegna dell’attacco al mercato, portando nove modelli nuovi, dedicati sia all’utilizzo urbano che a quello off-road

Il settore abbigliamento è quello che, seppur secondario, ha dimostrato maggior fermento in questa edizione di EICMA. In una manifestazione dove è stata suonata la carica da parte delle aziende cinesi, la realtà Forma Boots ha portato ben nove novità nel settore stivali e scarpe: 3 dedicate al settore off-road, ben 4 sneakers, una touring ed una esclusivamente per il mondo lady. Queste novità sono già disponibili al pubblico.

Per gli appassionati del fango, Forma Boots propone Pilot FX (299,90 Euro), Terrain Evolution TX (229,90 Euro) e il modello Pilot Enduro (309.90 Euro). Tutti e tre sono caratterizzati dalla presenza del sistema FCS (Flex Control System), che permette mobilità all'articolazione della caviglia, senza comprometterne la sicurezza in caso di caduta, e dalla tecnologia IN&FS (Incorporated Nylon & Fiberglass Shank) per il sottopiede. 

Il Pilot FX è pensato per un utilizzo in condizioni estreme e soggette a grandi sollecitazioni, come dimostrato dalle protezioni in plastica sagomate e dal puntale in acciaio. Proprio per questo motivo, deve essere garantita la massima adesione al corpo, grazie ad un sistema di chiusura con alla base un'ampia velcro e un sistema di leve in alluminio, definito Evo Security Lock, sostituibile all'occorrenza. L'imbottitura in memory foam e la suola in gomma con mescola dedicata completano la dotazione tecnica.

Il Terrain Evolution TX invece è pensato per l'utilizzo off-road, ma con un occhio particolarmente orientato alla comodità.  Rispetto alla stragrande maggioranza degli stivali per sterrato, risulta più compatto grazie alle fibbie in plastica regolabili e, grazie al Flex Control System, ha un alto livello di protezione. Come sul Pilot FX, il nuovo Terrain Evolution è dotato di suola in gomma con mescola dedicata e puntale in acciaio.

Il Pilot Enduro infine è un modello totalmente dedicato all'enduro e racchiude il meglio di entrambi i modelli Pilot FX e Terrain Evolution FX: Evo Security Lock, imbottitura in memory foam, suola in gomma con mescola e impronta dedicata, puntale in acciaio, oltre a rinforzi in poliuretano ed imbottiture in memory foam.

Le Sneaker Forma Boots pensate per il 2022 sono riassumibili in due modelli: Stinger e Ground ( entrambe declinate nella versione Dry e Flow). La Stinger è caratterizzata da un look più sportivo, è costruita completamente in microfibra e sono presenti rinforzi su caviglia e punta. All'interno è presente una membrana impermeabile e traspirante, mentre il sottopiede removibile permette di mantenere la calzatura con un alto livello igienico. La suola in eva antishock azzera la possibilità di scosse dovute ad elettricità statica. La versione Dry è disponibile nella sola cromia nera al prezzo di 139,90 Euro; la versione Flow invece è commercializza al prezzo di 129,90 Euro ed è riconoscibile da un inserto bianco.

La Ground invece è pensata ad un'utenza che preferisce un look più giovanile, ma senza rinunciare alla sicurezza, come dimostrato dalla protezione sulla caviglia in poliuretano. Pensata per l'uso urbano e quotidiano, è interamente waterproof ma allo stesso tempo traspirante, grazie alla membrana brevettata Drytex WP con inserti personalizzati. La versione Dry si distingue dalla Flow per la cromia camuflage e sono entrambe disponibili al prezzo di 149,90 Euro.

La novità per il settore stradale Arbo Dry è totalmente impermeabile grazie alla membrana Drytex Wp con fodera tubolare, che  mantiene i piedi asciutti anche nelle peggiori condizioni. Essendo impermeabile e idrorepellente grazie all'utilizzo di materiale sintetico e Cordura per la sua costruzione, è indicato per gli utenti che vogliono macinare molti chilometri nella stessa giornata. Il sistema di chiusura è tradizionale, con velcro e zip nella parte interna, mentre la suola è antishock e il sottopiede è asportabile e lavabile.

New entry per la sezione Lady di Forma Boots è il modello Joy Dry, pensata non solo per un uso tecnico, con protezioni specifiche per il piede, ma anche per un utilizzo quotidiano, grazie alla sua calzata comoda. Il look semplice la rende adatta ad ogni situazione. Realizzata per essere resistente all'acqua con materiale traspirante è interamente waterproof: grazie alla membrana brevettata Drytex WP con inserti personalizzati, mantiene il piede asciutto in ogni circostanza.

Next Post

Seiemmezzo, la Moto Morini per accontentare tutti

Non è facile soddisfare la richiesta di ogni tipologia di motociclista, ma Moto Morini vuole fare un tentativo con la sua piccola Seiemmezzo

Iscriviti alla newsletter