La gamma Liqui Moly a EICMA 2021

Valerio Garagiola

Gli stand Eicma 2021 non sono pieni di sole moto, abbigliamento ed accessori; anche la cura del proprio mezzo è importante, come sottolineato da Liquid Moly

Come tutti gli anni (pandemia a parte) ad EICMA saranno presenti tutte le novità per la prossima stagione. Non esistono solo moto nuove, accessori ed aggiornamenti nel mondo dell'abbigliamento; l'utente medio probabilmente non se ne rende conto, ma nel mondo delle due ruote c'è una forte componente legata alla chimica: basta pensare ai diversi liquidi necessari per l'utilizzo della moto.

Per i meno attenti al settore, Liqui Moly è una realtà tedesca nata nel 1957 che, fin dal suo primo giorno, produce e sviluppa i propri prodotti esclusivamente in Germania. Riferimento nel proprio mercato nazionale, esporta i propri prodotti in 150 Paesi e ha realizzato nel 2020 un fatturato di 611 milioni di euro.

Salvatore Coniglio, direttore export di Liqui Moly:

Quest'anno registreremo il triplo del fatturato rispetto a cinque anni fa. Questo dimostra che un numero sempre maggiore di biker è convinto della nostra qualità.

Una particolarità di Liqui Moly è la produzione di addittivi speciali e specifici per il settore moto, che verranno presentati in EICMA 2021 (padiglione 13 allo stand Q70) assieme agli oli motori e tutta la gamma per le due ruote.

Un esempio di additivi sono i Liqui Moly Motorbike Shooter, disponibili in piccole confezioni da 80 ml, una misura perfettamente adatta al serbatoio della motocicletta. In tal modo non è più necessario dover sistemare da qualche parte le mezze confezioni aperte di additivo.

La serie Shooter è composta da cinque prodotti diversi per compiti diversi. lo Speed Shooter migliora la combustione e quindi anche l'accelerazione. Il 4T Shooter rimuove i depositi dal sistema di alimentazione, dalle valvole, dalle candele e dalla camera di combustione, ripristinando le prestazioni originarie. Lo stabilizzatore di benzina Shooter fa sì che la benzina non degradi durante la pausa invernale e che il motore riprenda a funzionare senza problemi in primavera. Engine Flush Shooter non entra nella benzina, ma nell'olio, immediatamente prima del cambio dell'olio. Quindi rimuove lo sporco e i depositi, che vengono poi assorbiti insieme al vecchio olio. All'olio fresco si aggiunge poi il MoS2 Shooter. Il tubetto piccolo contiene il lubrificante solido MoS2, che riduce l'attrito nel motore e lo protegge dall'usura.

La gamma Liqui Moly annovera altri additivi, oli per motori a quattro e a due tempi, oli per forcelle, spray per catene, Liquii per freni, detergenti e prodotti per la cura e la pulizia, anche per tute in pelle e casco. Per le officine sono inoltre disponibili attrezzature come scaffali per fusti, pompe e altro. In totale, la gamma di prodotti per motociclette comprende oltre 100 prodotti.

Next Post

CFMoto 650GT, sport tourer a basso costo

Come tutti gli anni (pandemia a parte) ad EICMA saranno presenti tutte le novità per la prossima stagione. Non esistono solo moto nuove, accessori ed aggiornamenti nel mondo dell'abbigliamento; l'utente medio probabilmente non se ne rende conto, ma nel mondo delle due ruote c'è una forte componente legata alla chimica: […]

Iscriviti alla newsletter