Anche Husqvarna aggiorna la gamma Enduro

Valerio Garagiola

Anche il brand svedese aggiorna la sua gamma Enduro, con diversi aggiornamenti sia sulla gamma due tempi che sulla quattro tempi

Husqvarna aggiorna la gamma TE ed FE 2021, puntando sul rapporto tra potenza erogata in modo specifico per l’enduro, maneggevolezza e divertimento. Il risultato finale è un programma di aggiornamenti e migliorie che consentono agli utenti di ogni livello di affrontare sentieri e mulattiere in totale fiducia. Dalla TE 150i alle TE 250i, TE 300i, FE 250, FE 350, FE 450 ed FE 501, l’intera gamma è stata oggetto di rivisitazione. 

Le gamme TE ed FE si distinguono per numerose specifiche tecniche dedicate all’enduro, come le nuove sospensioni WP e il telaio in acciaio al cromo-molibdeno. Il nuovo telaietto in materiale composito a base di carbonio assicurano un assorbimento costante e prevedibile degli ostacoli, una guidabilità molto precisa e un comfort di livello superiore.

Dalla TE 150i alla TE 300i vittoriosa all’Erzbergrodeo, tutta la gamma 2T adotta iniezione elettronica, l’avviamento elettrico di serie e un telaio dalle caratteristiche flessionali calibrate.
La gamma 4T è orientata per soddisfare qualsiasi utente, dalla agile FE 250 alle poderose FE 450 e FE 501, passando per la FE 350 che, nelle mani di Billy Bolt, ha vinto il titolo mondiale FIM SuperEnduro.

Globalmente, gli interventi effettuati su tutta la gamma 2021 hanno coinvolto diversi settori, quali:

– Telaio in acciaio CrMo dotato di caratteristiche flessionali accuratamente calcolate

– Innovativo telaietto in composito a base carbonio in 2 pezzi

– Forcella WP XPLOR con evoluta valvola centrale a pistone per uno smorzamento più costante

– Monoammortizzatore WP XACT con sistema integrato di bilanciamento della pressione

– Piastre forcella lavorate CNC dal pieno

– Frizione idraulica Magura per azionamenti perfetti in qualunque condizione

– Pinze freno Magura e dischi GSK ad alte prestazioni

– Mappe motore selezionabili su tutti i modelli, controllo di trazione (4T)

– Avviamento elettrico con batteria Li-ion

– Manubrio ProTaper

– Comando del gas progressivo e manopole ODI

– Ruote D.I.D. con incisioni laser

– Cambi realizzati da Pankl Racing Systems

Ciliegina sulla torta, Husqvarna ha sviluppato la collezione di abbigliamento tecnico Offroad 2020 e una gamma di accessori e componenti ad alte prestazioni per motore, sospensioni, parti protettive e attrezzi, che consentono la ulteriore personalizzazione di tutti i modelli TE ed FE.

Hits: 6

Next Post

Aprilia RSV4 e Tuono V4 2021: moto nuove? Perché sì e perché no

Qualche indiscrezione, pur se non confermata ufficialmente, suggerisce che Aprilia potrebbe rinnovare completamente le sue RSV4 e Tuono V4. Analizziamo perché questo potrebbe succedere e perché no.

Iscriviti alla newsletter