X.33 Canyon, il nuovo casco modulare top di gamma di Givi

Redazione

La linea estetica “adventure” del noto GIVI X.01 si evolve e rivive in questo nuovo modello dotato di mentoniera apribile e di doppia omologazione jet/integrale. Presentato in anteprima a Colonia, l’X.33 sarà disponibile a breve in quattro colorazioni.

 GIVI ha iniziato a produrre caschi nel 2002. Nel corso di questi anni ha portato avanti una costante ricerca, arrivando a sviluppare soluzioni innovative (vedi ad esempio i modelli con mentoniera staccabile) e arricchendo il suo catalogo con nuove generazioni di caschi integrali, jet e demi-jet.  

L’X.33 CANYON è il nuovo top di gamma dei “modulari 2019” che il marchio presenterà in anteprima alle fiere moto autunnali, ormai alle porte. L’intera linea è strutturata su 5 differenti modelli. Come anticipato, questo apribile è caratterizzato da un’estetica filante e grintosa, che incontra i gusti dei possessori di maxienduro stradali e che fa leva sull’accattivante frontino anteriore, controbilanciato da una compatto spoilerino posteriore, che nasconde l’estrattore – regolabile – del sistema di aerazione (completato anteriormente da due prese, frontale e sulla mentoniera, anch’esse settabili in funzione del flusso d’aria).

Il frontino è comunque staccabile, rendendo la calotta più “sportiva” e meglio abbinabile alle altre topologie di tourer. Modifica che si completa utilizzando un kit apposito, venduto come optional. La doppia omologazione jet/integrale che lo accompagna, permette di guidare a bassa velocità con la mentoniera alzata in piena sicurezza e con il rispetto delle regole. 

Il comando che “apre” il casco è sotto la mentoniera, in posizione centrale, permettendo l’ apertura con una sola mano. Grande la cura per l’interno, realizzato in tessuto anallergico, totalmente removibile e predisposto per accogliere un interfono (ottima la compatibilità con buona parte dei devices presenti sul mercato).
La dotazione di serie dell’X.33 CANYON è piuttosto ricca.

Ancora da menzionare sono la visiera principale predisposta per lente Pinlock (inclusa nella confezione), il visierino parasole fumè, paranaso e paramento. Questo nuovo modulare è offerto da GIVI in tre versioni grafiche (linea Layers) e nel classico nero opaco (linea Solid Color)
PREZZO AL PUBBLICO: 239,00 euro (Layers) ; 229,00 euro (Solid Color)

SCHEDA TECNICA
Peso: 1.690 gr. Calotta: tecnopolimero. Interno: in tessuto anallergico. Totalmente removibile. Chiusura: cinturino a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Omologazione: doppia jet/integrale. Visiera: con predisposizione per lente Pinlock (inclusa). Visierino parasole interno di serie. Sistema di aerazione: prese d’aria frontali, superiore e su mentoniera, estrattore posteriore. Altre caratteristiche: paranaso e paramento di serie. Frontino. Taglie: da XS a XXL. Colorazioni: Matt Black/Yellow; Black/White; White/Red/Blue (linea Layers). Matt Black (linea Solid Color).

Next Post

CIV, Mugello: Pirro domina, Ferrari  2°. La lotta per il titolo Superbike è nel Team Barni

 GIVI ha iniziato a produrre caschi nel 2002. Nel corso di questi anni ha portato avanti una costante ricerca, arrivando a sviluppare soluzioni innovative (vedi ad esempio i modelli con mentoniera staccabile) e arricchendo il suo catalogo con nuove generazioni di caschi integrali, jet e demi-jet.   L’X.33 CANYON è il nuovo top di gamma dei “modulari 2019” che il marchio presenterà in anteprima alle fiere moto autunnali, ormai alle porte. L’intera linea è strutturata su 5 differenti modelli. Come anticipato, questo apribile è caratterizzato da un’estetica filante e grintosa, che incontra i gusti dei possessori di maxienduro stradali e che […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)