La Honda di Barreda in testa alla prima tappa della Dakar

Riccardo Fanni

Completata la prima tappa della Dakar 2019, in Perù. Primo Barreda su Honda, secondo il cileno Quintanilla su Husqvarna e terzo Brabec su Honda. Il nostro Maurizio Gerini si posiziona al 37 posto.

Lo spagnolo Barreda su Honda ha piazzato la sua prima vittoria di tappa da Lima a Pisco.

Negli ultimi anni ne ha collezionate ben 21, dal 2012 al 2018. Barreda si è posizionato con un vantaggio di 59’’ sul cileno Quintanilla che su Husqvarna è arrivato secondo.

Sempre su Honda terzo l’americano Brabec. Una buona quarta posizione per il francese Van Beveren su Yamaha che l’anno scorso era stato costretto al ritiro.

Quinta posizione per Sam Sunderland su KTM.

In sesta posizione si è piazzato il vincitore dell’edizione 2016, l’australiano Toby Price. Ha preceduto di soli 4” il campione 2018 M. Walkner.

La miglior donna in gara è stata Laia Sanz, staccando il 31esimo tempo a 12”38 con la sua KTM.

Per gli italiani il ligure Maurizio Gerini si posiziona al 37esimo posto con un tempo di 17’38”.

Il primo ritiro dalla gara è quello di Gabor Saghmeister che ha già partecipato a 10 edizioni, ma che questa volta non ha raggiunto neppure il WP1. Sfortuna invece per il francese Willy Jobard che ha accusato un guasto elettrico che lo ha penalizzato molto nei tempi.

Segui sul forum

Next Post

Dakar stage 2: duello al secondo tra Honda e Ktm

Seconda tappa per la Dakar 2019, KTM rimonta sulla Honda di Barreda. Gli italiani continuano a distinguersi mentre la gara inizia ad entrare nel vivo. Matthias Walkner si aggiudica la prova speciale davanti a Brabec e Barreda.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)