Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer – Non solo restyling

Riccardo Fanni

Kawasaki presenta la Versys 1000 Grand Tourer, non solo un restyling per la casa giapponese, ma una vera e propria nuova versione. Molti gli accessori disponibili, a scelta in quattro colori differenti

La nuova Kawasaki Versys 1000 2019 non è solo una moto che si è rifatta la livrea, ma è anche un mezzo che concettualmente la casa madre ha voluto rendere un mix quasi perfetto tra roadster e sportiva. Una moto dunque semplice e versatile con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con un quattro cilindri in linea da 120 CV e una ruota anteriore da 17 pollici, la Versys 1000 è sicuramente un mezzo che non ha nulla da inviare alle moto del suo segmento.

La casa madre la descrive come una moto che ti agevola, facile da prendere in mano e allo stesso tempo di una formidabile efficienza, con la sua semplicità. Tuttavia, per rimanere in linea contro i competitors, Kawasaki ha voluto dare un piccolo impulso e dotare di un po’ di tecnologia aggiuntiva la sua Versys 1000, mantenendo invariato il 650.

Kawasaki Versys 1000

Più rotonda esteticamente, la livrea ufficiale sarà ovviamente verde, ma le ottiche orizzontali del muso anteriore vengono riprese dai lati del più recente Ninja 400 e ZX-6R, mentre la luce posteriore è presa in prestito dalla H2 SX. Un mix che potrebbe sorprendere, ma che funziona. All’ interno di questa nuova livrea verde batte sempre un cuore 4 cilindri in linea di 1043 cm3. L'iniezione invece è stata rivisitata, in particolare grazie all'arrivo di una gestione elettronica delle farfalle. La Kawasaki promette più rotondità, ma la potenza e la coppia sono identiche: 120 CV a 9000 giri/min e 10,4 mkg a 7.500 giri/min.

Per rendere la moto più gradevole a chi ne vuole fare un uso più turistico, i giapponesi hanno rivisto le pinze del freno a 4 pistoni, il cui fissaggio è ora radiale, oltre ad aver inserito nuove impostazioni di sospensioni. Kawasaki annuncia infine una posizione di guida migliorata per un maggiore comfort durante le lunghe tappe.

Kawasaki Versys 1000

Per migliorare la facilità di guida durante il viaggio, i giapponesi hanno dotato la Versys di diverse caratteristiche tecniche. Troviamo un controllo di trazione e due modalità di impostazione della potenza motore. Riguardo invece alel dotazioni di sicurezza, troviamo una piattaforma inerziale Bosch, un ABS cornering ed il cruise control.

Il cruscotto presenta due dashboard, una sulla sinistra dedicata al tachimetro ed una sulla destra relativa ai diversi parametri ed informazioni di viaggio.

La versione SE offre al pilota anche una connessione blootooth con lo smartphone, quattro mappature motore, un cambio elettronico a salire e a scendere oltre che le sospensioni semi-attive.

Non mancano le dotazioni Kawasaki per quanto riguarda i viaggi, con le valige in tinta con la moto, faretti aggiuntivi e molto altro.

Quattro i colori disponibili:

  • Emerald Blazed Green / Pearl Storm Gray (SE)
  • Metallic Flat Spark Black / Pearl Flat Stardust White (SE)
  • Pearl Flat Stardust White / Metallic Flat Spark Black
  • Candy Steel Furnace Orange / Metallic Spark Black

Segui sul forum

Next Post

Gas Monkey Garage nel Supercross

La nuova Kawasaki Versys 1000 2019 non è solo una moto che si è rifatta la livrea, ma è anche un mezzo che concettualmente la casa madre ha voluto rendere un mix quasi perfetto tra roadster e sportiva. Una moto dunque semplice e versatile con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con un quattro cilindri in linea da 120 CV e una ruota anteriore da 17 pollici, la Versys 1000 è sicuramente un mezzo che non ha nulla da inviare alle moto del suo segmento. La casa madre la descrive come una moto che ti agevola, facile da prendere in mano e […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)