Febbraio 2021: (ri)nasce Motron Motorcycles

Valerio Garagiola

L’anno 2021 è appena iniziato e iniziano a fioccare grosse novità, come la nascita del brand Motron Motorcycles, di proprietà KSR Group

Il 2021 non poteva partire in modo migliore per il gruppo austriaco KSR: nella conferenza stampa di oggi, svolta online, è stato presentato il nuovo marchio Motron Motorcycles, destinato alla mobilità urbana ed extra-urbana, con cilindrate che vanno dai 50 ai 400cc, sia a propulsore tradizionale che elettrica. 

La gamma Motron Motorcycles 2021 infatti conterà su ben 4 modelli elettrici: Whizz, Cubertino, Volz e Vizion, tutti disponibili da subito. Per chi preferisce il motore termico, dovrà aspettare il secondo trimestre, con l'introduzione di 4 scooter (Breezy 50, Ventura 125, Ideo 50 e Ideo 125) e di 3 moto (la enduro stradale X-Nord 125, la cruiser Revolver 125 e la naked Warriori 400). I prezzi di lancio dei veicoli elettrici oscillano tra 1.799 e i 2.899 euro. Gli scooter a combustione interna da 50 e 125cc hanno un prezzo di 1.299-1.999 euro. Per le moto, la gamma di prezzi si estende da 2.499 a 2.899 euro nella classe 125 c, per arrivare a 4.999 euro della Warrior 400.

Questi prezzi sono possibili grazie allo sviluppo dei diversi modelli gestito direttamente dal gruppo KSR, che si è fatta le ossa nel centro a Krems-Gedersdorf, in Austria. La produzione verrà affidata a fornitori in Asia, i quali hanno già esperienza nel settore e con marchi più blasonati.

Le vendite dei nuovi modelli si concentreranno inizialmente sul mercato europeo, a cominciare da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Grecia. La rete di distribuzione si espanderà in altri paesi europei nel corso del 2021.

Michael e Christian Kirschenhofer, proprietari di KSR Group:

Il lancio del nuovo marchio Motron soddisfa i bisogni del mercato di oggi. Soprattutto in tempi come questi, in cui le persone sono alla ricerca di un equilibrio appagante per la loro vita quotidiana pandemica, ci rivolgiamo ad un target che può trovare in Motron un marchio per iniziare un nuovo hobby, una nuova passione. Il nostro slogan "Get out There" sottolinea il nostro approccio per sfidare i tempi difficili, uscire e divertirsi su una Motron

Il nome Motron può rievocare, per chi ha molti capelli bianchi, rievoca anni rosei dell'industria italiana: Motron infatti fu il risultato della trasformazione dell'attività artigianale dei fratelli Po (Edoardo ed Ercole) in vera azienda costruttrice di motocicli. I modelli più famosi della italiana Motron furono SV3, SV3R ,GL4 Flash e GTO, tutti dotati di motore Minarelli (azienda con la quale i due fratelli avevano un particolare affetto) a 4 marce. Nel 2000, l'azienda venne chiusa e il nome venne seppellito nei ricordi degli appassionati; oggi, rinasce con una gamma in grado di soddisfare molte esigenze dell'attuale mercato.

Hits: 446

Next Post

EXO-COM, interfono per caschi Scorpion

Il 2021 non poteva partire in modo migliore per il gruppo austriaco KSR: nella conferenza stampa di oggi, svolta online, è stato presentato il nuovo marchio Motron Motorcycles, destinato alla mobilità urbana ed extra-urbana, con cilindrate che vanno dai 50 ai 400cc, sia a propulsore tradizionale che elettrica.  La gamma Motron Motorcycles 2021 infatti conterà su ben 4 modelli elettrici: Whizz, Cubertino, Volz e Vizion, tutti disponibili da subito. Per chi preferisce il motore termico, dovrà aspettare il secondo trimestre, con l'introduzione di 4 scooter (Breezy 50, Ventura 125, Ideo 50 e Ideo 125) e di 3 moto (la enduro […]
EXO-COM
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)