F.B Mondial HPS 125: tante novità tecniche per il 2021!

Cesare Marescotti

F.B Mondial presenta la versione 2021 del suo modello di punta, la HPS 125, con una serie di novità, sia tecniche che non, atte a riconfermare il successo di una moto dal cuore italiano ma dal successo internazionale.

F.B Mondial presenta la nuova versione del suo modello più longevo, la HPS 125. Dopo anni sulla cresta dell'onda in moltissimi paesi europei, tra cui Francia e Germania dove è stabile nella top ten dei 125 più venduti, la casa di Arosio apporta un bel lifting al suo modello di punta aggiornandolo con importanti novità tecniche.

F.B Mondial

Pur restando fedele alla sua filosofia la HPS 125 2021 presenta una nuova veste, compresa della distintiva banda obliqua che da sempre accompagna questa icona con finiture più curate, dal serbatoio fino al puntale aerodinamico. A completare le novità non legate al motore troviamo un nuovo cruscotto con display TFT da 7” dotato di regolazione automatica della luminosità giorno e notte e la possibilità di scegliere tra due layout differenti a seconda dei gusti. Nuove anche le frecce adesso a LED.

Passando alla ciclistica troviamo ancora le sospensioni a steli rovesciati, adesso con nuovi settaggi per una guida più confortevole in tutte le situazioni, e una posizione di guida che vede un riposizionamento delle pedane dal duplice risultato: una triangolazione manubrio/sella/pedane che garantisca un miglior comfort e che accomodi meglio anche i più alti.

Passando alla sostanza, invece, quest'ultima Mondial è stata equipaggiata con un innovativo sistema di gestione motore, firmato Dell’Orto (conforme alla direttiva Euro 5), grazie a cui si potranno notare sia dei notevoli incrementi nelle prestazioni in termini di potenza e coppia sia dei miglioramenti in termini di consumo di carburante. Inutile dire che la moto è dotata di un ABS a due canali.

Insomma, F.B Mondial presenta una versione molto ben rinnovata del modello che, da quando è nato, strizza l'occhio alla generazione hipster grazie a uno stile che unisce classico e moderno e al migliorato piacere di guida sia nel traffico cittadino che nelle gite fuoriporta.

La nuova F.B Mondial HPS 125 2021 sarà disponibile,a fianco della Flat Track 125 presentata lo scorso anno, presso tutti i concessionari ufficiali da Marzo 2021 a partire da € 4.090 FC in due colorazioni Graystone e Blacknight.

Next Post

Nasce il Tenere Challenge 2021, adatto a tutti

Le competizioni tassellate per la stagione 2021 potranno contare su un nuovo format prodotto da Yamaha e dedicata alla iconica Tenere 700
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)