Arton Works crea le carene della nuova Trident

Valerio Garagiola

La nuova Trident 660, in arrivo nei concessionari, ha già solleticato la fantasia del settore aftermarket con progetti molto ambiziosi

 La nuova piccola di casa Triumph, la Trident 660, sta già conquistando gli appassionati e le aziende che sviluppano componenti aftermaket. Tra queste, spicca la piccola start-up romana Arton Works Srl e il suo ambizioso progetto: sviluppare il primo kit di carenature per l’ultima arriva di casa Triumph, avvalendosi delle più avanzate tecnologie dell’industria 4.0, senza che il risultato finale risulti freddo e distaccato. La realtà italiana è già stata riconosciuta dalla platea per la creazione delle grafiche strumentazione Vintage Racing per Triumph Thruxton e Speed Twin 1200.

Il principio della nuova sfida basata sulla Trident 660 si basa nel proporre progetti completamente plug and play: non ci sarà infatti bisogno di tagliare o modificare la propria moto per installarli, compromettendone le caratteristiche originali.

Traendo ispirazione dalla leggendaria Trident Slippery Sam, il designer Davide Colombi (ex studente e ora insegnante al prestigioso ISSAM Design Institute di Modena) ha deciso di creare due set di carenature alla nuova arrivata di casa Triumph. Entrambi i kit verranno realizzati in fibra di carbonio in 2 colorazioni: bianco e nero, entrambe disponibili anche con delle livree iconiche. Il primo kit si chiama Neptune S, è una mezzacarena tagliente con spiccati richiami al passato senza disdegnare uno sguardo alla modernità. Il secondo kit si chiama Neptune R e si installa sopra il kit S, dando così di fatto al cliente la possibilità di avere 3 moto in 1 (standard / mezza carena / carena completa). A completare il kit, dei semimanubri esclusivi e una cover sella, per dare alla Neptune un aspetto ancora più racing.

I tempi di produzione e prezzi saranno decisi non appena verrà consegnata una Trident 660 all'atelier, dove verranno fisicamente create le Trident 660 NeptureIl prezzo verrà stabilito una volta concluso il progetto; Arton Works ha già previsto una limited edition per i primi clienti che la ordineranno. 

Next Post

Galfer, tempo di bilancio 2020

Il mercato internazionale vive un momento sostanzialmente positivo, come dimostrato dai dati di fatturato 2020 della spagnola Galfer
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)