Alpinestars presenta la Big Sur Gore-tex® Pro Jacket Tech-air™ Airbag Compatible

Marco Riccioni

La Big Sur è una giacca da turismo completissima, compatibile con il sistema airbag Tech-Air™, leader nel settore moto. Con un’avanzata membrana GORE-TEX® Pro Shell per offrire resistenza a vento ed impermeabilità, oltre ad un elevato livello di traspirabilità, questa giacca – unita ai pantaloni Big Sur GORE-TEX®, o a qualunque altro pantalone turistico in tessuto Alpinestars, offre una protezione eccellente dagli agenti atmosferici oltre a comfort e protezione.


•Struttura principale multimateriale e multipannello, disegnata e sviluppata per offrire un livello di comfort ottimale e le prestazioni giuste per il turismo-avventura.
•Compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air™, riferimento della categoria. Il capo è disegnato con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. La tuta può essere indossata anche senza airbag per la massima versatilità.
•Per la compatibilità con il sistema Tech-Air™:
– Display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina.
– Chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità.

•Struttura GORE-TEX® Pro Shell a tre strati con una speciale membrana GORE-TEX ad alte prestazioni unita ad un materiale esterno robusto e ad un interno durevole per garantire un interno a spessore ridotto del materiale senza movimenti fra i tre strati ed aumentare quindi la durata della membrana stessa.
•Rinforzi Armacor® in posizione strategica su schiena ed avambracci per aumentare robustezza e comfort. La struttura in materiale avanzato Armacor® conferisce doti antivento ed antipioggia, pur consentendo un’elevata dispersione dell’umidità.
•Capacità protettive da riferimento – interne ed esterne – con:
– Protezioni spalle di nuovo sviluppo con avanzati gusci in TPU inseriti sotto il tessuto esterno per ottimizzare i livelli di protezione e comfort.
– Protettori interni Alpinestars derivati gara, certificati CE, su gomiti e spalle.
– Slider esterni (DFS in TPU doppia densità) su gomiti e spalle per resistenza all’abrasione in una zona critica.
– Scomparti sul torace con avanzata imbottitura in polischiuma (placche pettorali Nucleon, certificate CE, disponibili come optional).
•Interno staccabile termico a lunghezza piena (100-120g torace, 70g maniche). L’interno è fissato con automatici per restare in sede.
•La chiusura regolabile dei polsi, e le regolazioni su vita e maniche consentono una vestita personalizzabile e contribuiscono a mantenere capo e protezioni aderenti al corpo in caso di scivolata.
•Regolazione maniche per ridurre i rigonfiamenti del materiale, migliorando comfort e sicurezza.
•Avanzato sistema di ventilazione, con ampie prese d’aria con cerniera sul petto e due estrattori maggiorati sulla schiena. Il sistema è studiato per aumentare il flusso d’aria offrendo al pilota una ventilazione continua.
•Nuovo sistema di chiusura dei polsini con doppio velcro; uno per personalizzare le maniche sulla taglia del pilota, un secondo per facilitare vestizione e svestizione e garantire sicurezza nella chiusura.
•Comode soluzioni di contenimento con due tasche laterali impermeabili e due tasche frontali sul petto.
•Tascone posteriore con copertura ed occhielli per garantire la ventilazione.
•Inserti elasticizzati a soffietto su gomiti e spalle per migliorare la libertà di movimento in varie posizioni di guida.
•Dettagli stampati catarifrangenti per aumentare la visibilità del pilota in notturna o condizioni di scarsa luce.
•Cerniera interna di collegamento a circonferenza piena per integrare i pantaloni tecnici Alpinestars.
•Colletto ad interno morbido con bordi imbottiti per migliorare il comfort.
•Innovativa chiusura del colletto con magnete integrato per tenere aperta la linguetta anche con il vento.
•Due tasche esterne impermeabili con cerniera per ospitare in sicurezza documenti e valori.

Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air™ è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente.
Tech-Air™ utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la protezione fondamentale dal primo impatto, ovvero il contatto primario fra il pilota e l’ostacolo o il veicolo. Il sistema offre libertà e versatilità senza rivali. Privo di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono completamente indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello.
Il sistema Tech-Air™ Street può essere usato su strada e nel fuoristrada turistico, mentre il Tech-Air™ Race è utilizzabile nella guida in pista ma, attraverso un cambio di firmware, può operare utilizzando i parametri Street per la massima versatilità.

big-sur-gore-tex-pro-jacket-for-ta

Next Post

Nasce il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI!

La Big Sur è una giacca da turismo completissima, compatibile con il sistema airbag Tech-Air™, leader nel settore moto. Con un’avanzata membrana GORE-TEX® Pro Shell per offrire resistenza a vento ed impermeabilità, oltre ad un elevato livello di traspirabilità, questa giacca – unita ai pantaloni Big Sur GORE-TEX®, o a qualunque altro pantalone turistico in tessuto Alpinestars, offre una protezione eccellente dagli agenti atmosferici oltre a comfort e protezione. •Struttura principale multimateriale e multipannello, disegnata e sviluppata per offrire un livello di comfort ottimale e le prestazioni giuste per il turismo-avventura. •Compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air™, riferimento della […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)