Africa Twin Tour in Toscana a settembre

Valerio Garagiola

Il primo Africa Twin Tour, che si doveva svolgere nei balcani, è stato posticipato causa pandemia. Honda ha pensato ad una valida alternativa nostrana

Come tante iniziative pensate per offrire opportunità di vivere esperienze fuori dai confini nazionali, anche il primo Africa Twin Tour  (originariamente programmato per attraversare Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro ed Albania) ha subito una battuta d’arresto. Dapprima era stato rimandato a ottobre, poi, a causa del perdurare della situazione di contenimento dovuta alla pandemia, si è deciso di posporre l’appuntamento al 2021.

La filiale italiana del costruttore giapponese non si è persa d'animo e ha proposto ai suoi clienti un programma alternativo,nominato "Alla scoperta della Maremma": meno "avventuroso" in senso stretto, ma sicuramente piacevole e adatto all’indole della nuova Africa Twin.

Base di partenza sarà la Fattoria La Capitana, a Magliano, in Toscana, da lì due tour di circa 300 km, venerdì e sabato, permetteranno di scoprire i percorsi di una zona meno conosciuta della Toscana, tra curve su asfalto e sterrati battuti. I partecipanti inoltre avranno la possibilità di incontrare ospiti a sorpresa dal mondo racing Honda e di conoscere i designer italiani del centro R&D Honda di Roma, compreso l’autore del design della tourer Honda. Nello specifico:

 

Giovedi 10 Settembre
Arrivo alla Fattoria nel pomeriggio, briefing e cena alla Capitana con un ospite a sorpresa del mondo Racing Honda

Venerdi 11 Settembre
Tour Giornaliero (250 km) nella parte più a sud della provincia di Grosseto, detta Tuscia. Visita a Pitigliano e Sovana, pranzo brunch a buffet in agriturismo in zona Pitigliano. Cena presso La Capitana

Sabato 12 Settembre
Tour Giornaliero (250 km) in Val D’Orcia: tratti di sterrato molto semplici ma molto panoramici ed alla portata di chiunque. Visita a Montalcino, Pienza, Abbazia di Sant’Antimo, pranzo brunch a buffet in agriturismo zona crete Senesi.
Cena con degustazione presso la Fattoria Frescobaldi «L’Ammiraglia» adiacente a La Capitana con ospiti importanti del mondo Honda.

Domenica 13 Settembre
Al mattino momento collegiale di incontro con il team di Designer della Africa Twin presso La Capitana.Pranzo brunch a buffet all’aperto presso La Capitana e chiusura dell'evento.

 

Il Tour è dedicato ai possessori di Africa Twin 1000 e 1100, quindi dal 2016 in poi, ma per chi non ne possiede una, o per chi preferisce comunque il noleggio, è disponibile una flotta di Africa Twin 2020 ad un prezzo di 300 Euro. Il Tour Leader sarà Matteo Casuccio, dakariano ed esperto viaggiatore, profondo conoscitore degli itinerari in quanto residente nella zona. Insieme a lui, un altro esperto rider, più un accompagnatore a bordo di un furgone di supporto per il trasporto di una Africa Twin di scorta. 

La quota di partecipazione in formula singola è di 800 Euro, mentre la quota compreso passeggero sale a 1400 Euro. In entrambi i casi, la quota comprende: 3 notti in camera singola/doppia colazione inclusa, 3 brunch per il pranzo, 2 cene presso La Capitana, 1 cena con degustazione presso la fattoria Frescobaldi L’Ammiraglia, 2 tour guidati con assistenza.

Next Post

Pirelli e KTM presentano "Ride Out Experience 2020"

Pirelli e KTM annunciano la prima edizione di Ride Out Experience, un format dedicato ai motociclisti che guidano una enduro e che vogliono scoprire le caratteristiche degli pneumatici Pirelli Scorpion e delle KTM Adventure ed Adventure R nelle varie declinazioni di cilindrata. Primo appuntamento venerdì 2 ottobre ad Oleggio Castello (VA).
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)