V-strom 1050 Machi, allestimento speciale della tourer Suzuki

Valerio Garagiola

La gamma della moto simbolo di Suzuki in Italia si arricchisce di una nuova versione speciale pensata per chi usa le due ruote tutti i giorni e non solo

Suzuki sta raccogliendo successo dalla sua gamma Sport Enduro Tourer, che a breve potrà contare su una novità: la nuova V-strom 1050 Machi, versione inedita arricchita di tanti accessori per migliorare la capacità di carico, oltre alla protezione del pilota, per una maggiore praticità nell'uso quotidiano e nei viaggi in coppia.
Il termine giapponese Machi (che si legge “maci”) identifica una via piena di vita e le sue zone limitrofe, che insieme definiscono un’area urbana rilevante; una definizione che calza appieno con questa versione speciale di Suzuki V-strom 1050. La nuova Machi è pensata a chi usa la Sport Enduro di Suzuki preferibilmente su strada, da qui la scelta dei cerchi in lega leggera a dieci razze. La ruota posteriore ha un diametro di 17 pollici, mentre quella anteriore è da 19 pollici.
La ciclistica sfrutta sospensioni KYB completamente regolabili, mentre rimane immutato il bicilindrico a V Euro5 da 107 cv. Attraverso il Suzuki Drive Mode Selector il pilota può scegliere in ogni momento tra tre diverse mappature. Il controllo di trazione, disinseribile, è regolabile su tre livelli d'intervento.
La V-Strom1050 Machi dispone dello stesso pacchetto tecnologico delle altre versioni: Low RPM Assist, che regolarizza il regime del motore in partenza o ad andatura ridotta; Suzuki Clutch Assist System, sistema che permette alla frizione una funzione di antisaltellamento, limitando le reazioni durante le scalate decise.

La V-strom 1050 Machi viene proposta a 12.990 Euro, e la lista degli accessori (dal valore di quasi 1200 Euro) comprende:

  • Paramani
  • Bauletto da 55 litri con relativa piastra di fissaggio e cuscino poggiaschiena per il passeggero
  • Cavalletto centrale
  • Puntale aerodinamico in plastica
  • Stickers per i cerchi anteriore e posteriore
  • Stickers protezioni laterali per il serbatoio

Tre le colorazioni disponibili: nera, grigio e bianca, tinte che mettono in risalto la finitura color bronzo del motore.

 

Hits: 35

Next Post

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2021: sarà tutta nuova?

Dopo l'arrivo, l'anno scorso, della nuova CBR 1000 RR-R di Honda, l'autunno 2020 dovrebbe segnare il debutto della nuova Kawasaki ZX-10RR, uno dei motivi per i quali Jonathan Rea ha accettato di legarsi al vita alla casa di Akashi per quanto riguarda la Superbike. Proviamo ad immaginare come potrà essere la nuova supersportiva in verde.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)