TCX Rush 2, naturale evoluzione

Valerio Garagiola

Creare un nuovo prodotto da zero è da sempre un'impresa molto difficile, ma è altrettanto complicato riuscire a migliorare notevolmente un prodotto già a listino. TCX ha raccolto coraggiosamente questa sfida, affinando un loro prodotto molto apprezzato, lo stivale basso Rush.

La Rush 2 è pensata per chi desidera una calzatura sportiva da poter utilizzare nel quotidiano ma anche nelle uscite più impegnative del weekend. I miglioramenti fatti alla seconda generazione del modello Rush hanno riguardato la sensibilità, il confort di guida e l'estetica. Il nuovo design è stato arricchito di dettagli (come gli inserti rifrangenti), ne ha aumentato la vestibilità, anche indossando un paio di jeans tecnici. La tomaia è realizzata in microfibra, presenta micro iniezioni e il logo TCX in evidenza dona un aspetto più sportivo rispetto alla generazione precedente.

 

La giunzione flessibile presente a livello della caviglia migliora la mobilità articolare sia nella guida che nella camminata; inoltre, la nuova suola ha una maggior resistenza all'usura ed è adatta a tutti gli usi. Le protezioni sono presenti su punta, tallone e malleoli, permettendo di rientrare nella normativa europea EN 13634:2017.

La chiusura dello stivale TCX Rush 2 è di tipo tradizionale, con stringa e velcro sul collo del piede.Inoltre, nella zona della caviglia è presente una giunzione flessibile che favorisce la mobilità nella guida e nella camminata.La chiusura avviene attraverso un sistema di allacciatura classico e si completa con una banda in Velcro, con micro-iniezioni. 

Il modello è disponibile in versione Waterproof, con membrana T-Dry resistente all'acqua e disponibile nelle cromie nero e grigio/giallo fluo;altra versione in listino è la Air, con tomaia perforata,mesh traspirante AIR-TECH su lingua e fodera per una maggiore aerazione, disponibile nei colori gunmetal e grigio/rosso.

Oltre alle due varianti standard, TCX lancia per la prima volta la sua prima Flash Collection, contraddistinta dalle nuove colorazioni Black/Yellow Fluo/White e Back/White/Red per la linea maschile; anche la variante Lady vanterà un nuovo colore per stagione che verrà, il Gunmetal/Pearl

Il prezzo del nuovo Rush 2 è in linea con il modello precedente, a conferma del fatto che per avere un capo tecnico di buona qualità, e soprattutto prodotto in Italia, non serve spendere enormi cifre a tutti i costi.

Next Post

WorldSBK 2020: Gregorio Lavilla parla della sua carriera e dell'attuale panorama Superbike.

Con la gara di Assen appena rimandata, abbiamo colto l’occasione di scambiare due chiacchiere con Gregorio Lavilla, ex pilota del KRT e attuale direttore esecutivo del Dipartimento Sport e Organizzazione del WorldSBK di Dorna sulla sua conclusa carriera agonistica e sull'attuale panorama Superbike.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)