Supersport, 2°crono e spalla lussata per Rolfo nel Day2 a Phillip Island

Benedetta Bincoletto

La stagione del “riscatto” di Roberto Rolfo e del Team Factory Vamag era partita nel migliore dei modi a Phillip Island. Il binomio Rolfo – MV Agusta F3 675 trova nuova linfa e si distingue in pista già nel Day1, facendo segnare nel pomeriggio il miglior tempo. In quest’ultima giornata di test ufficiali, invece, il torinese oltre a riconfermarsi al comando, con il secondo crono in 1’34.188 a +0.500 dalla MV ufficiale di Jacobsen, è stato vittima di una caduta che lo ha costretto a concludere il test anticipatamente. Caduta provocata da Gino Rea, che lo ha centrato sul finale alla curva 10, provocandogli una lussazione della spalla sinistra

rolfo-lussazione-spalla

Sul volto una visibile amarezza ma nell'animo domina comunque la positività: "E' veramente un peccato non provare in questo secondo turno, perchè indipendentemente dalla posizione, c'era del lavoro da fare e si poteva lavorare veramente bene con queste condizioni atmosferiche ottimali. Siamo partiti molto bene e siamo tutti molto motivati perchè, nonostante la caduta, ho chiuso ugualmente secondo. Sono un po' preoccupato per la spalla, perchè è la quinta volta da quando corro che mi si lussa e ha perso forza, ma spero di rimettermi in pista in prima possibile al meglio delle condizioni fisiche con l'aiuto della clinica."

rolfo-day2-test

Nella giornata di giovedì scopriremo meglio le sue condizioni e come verrà valutato per ciò che veramente conta, il weekend di gara, sperando che questa lussazione non vada a compromettere troppo l'eventuale risultato in pista.  Il non più giovincello Roberto Rolfo, classe 1980, quest'anno ha tutti i presupposti per riuscire a dimostrare il suo valore in pista, ritrovando un MV nuova e competitiva: "La MV è una moto che mi è sempre piaciuta moltossimo e finalmente è tornata quella che mi ricordavo del 2013. Ora riesco a guidarla divertendomi e, indipendentemente dal risultato, mi da molta soddisfazione. Siamo tutti molto concentrati e abbiamo obiettivi chiari per la stagione. Non sarà facile essere così competitivi anche in gara ma questi risultati danno morale e noi ce la metteremo tutta per dare il massimo." 

rolfo-lussazione-spalla2

 

Next Post

Superbike test Phillip Island Day-2: Rea primo, poi Melandri, Davies e Sykes

I test Superbike 2017 appena conclusi a Phillip Island sembrano affermare che saranno "i soliti" quattro a giocarsi la vittoria del GP di Australia. Rea ha messo in fila tutti, ma Melandri lo bracca da molto vicino con, a ruota, Davies e Sykes. Bene Camier e Savadori, Honda in difficoltà.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)