Eleveit collezione 2022: calzature moto per tutti

Valerio Garagiola

La stagione 2022 rappresenterà la ripartenza del settore; Eleveit vuole seguire ogni utente possibile, abbinando la calzatura più adatta alle sue esigenze

L'abbigliamento è sempre un pallino che i motociclisti più vanitosi cercano di cambiare il più possibile, per poterlo abbinare alla moto, sia questa nuova o usata. Una realtà italiana che nel giro di pochi anni si è conquistata una quota di mercato nel settore touring e off-road (oltre a proteggere i piedi delle Forze dell'Ordine) è la veneta Eleveit. Sebbene il brand sia giovane, non manca affatto di esperienza, come dimostrato dalla qualità dei prodotti della collezione 2022.

In occasione di EICMA, Eleveit presenta due nuovi stivali tecnici impermeabili, ideali per chi ama affrontare lunghi viaggi e gite fuori porta: Metamorphosis e T OX Evo WP. Il modello Metamorphosis, che può contare al suo interno della tecncologia esclusiva I.P.T. e una protezione al tallone in PU, deriva dallo stivale racing RC PRO e vanta il sistema di chiusura Free Lock System, situato nella parte posteriore.Il modello T OX Evo WP invece è uno stivale basso realizzato in microfibra e pelle scamosciata, provvisto di rinforzi nella parte della caviglia, nella punta del piede e nella zona del tallone. Per ottimizzare la calzata e la versatilità, il sistema di chiusura prevede una lunga velcro.
Da segnalare anche il modello T Spirit Evo WP, l'evoluzione del modello precedente T Spirit, grazie ad una nuova membrana tecnica ed impermeabile, con protezioni in molti punti dello stivale. Nella parte interna dello stivale è stata inserita una porzione abbondantne di tessuto Questo stivale è stato progettato pensando a chi vuole praticare un po' di offroad con la propria maxi enduro in totale sicurezza, senza dover incorrere all'acquisto di un secondo paio di stivali.

Per chi vuole fare chilometri sulla moto ma non riesce a rinunciare alla comodità di una sneaker, è disponibile la Diverge WP, scarpa tecnica in tessuto traspirante realizzata con una membrana E-Dry, impermeabile e resistente all'acqua; particolare la suola, in gomma per la parte inferiore e in Eva per la parte superiore, studiata e per garantire un grip sulle pedane. Sono disponibili dalla prossima stagione tre nuovi modelli di sneakers: Diverge, Town e Hybrid (quest'ultimi disponibili anche in versione lady), tutti caratterizzati da una forte identità senza rinunciare ai contenuti tecnici Eleveit.

Anche il settore stradale è stato oggetto di aggiornamenti, con l'introduzione del modello SP01 nella versione impermeabile WP e in quella più estiva e traspirante AIR. Come su tutta la gamma, non mancano rinforzi posizionati nelle zone del tallone, caviglia, punta dello stivale e nel parastinco grazie a a una protezione in PU. Per entrambi i modelli la variante colore è unica nel color nero e le taglie vanno da una 39 ad una 48.

Next Post

EICMA 2021: la Cina è sempre più vicina

I marchi cinesi diretti o quelli di proprietà di aziende all'ombra della Grande Muraglia, sono stati tra i grandi protagonisti di EICMA 2021, insieme ovviamente ai player "tradizionali" del settore. La realtà è che oggi dalla Cina arrivano moto esteticamente belle e dotate di componentistica di pregio europea, cosa che ne fa dei mix davvero interessanti e che prendono le distanzae dai cancelli che si vedevano pochi anni fa.

Iscriviti alla newsletter