Racing Global, Honda investe nei social

Marina Forzato

Honda annuncia un nuovissimo sito e due nuovi profili, uno sul noto social network Facebook e l’altro su Instagram, la rete sociale sempre più amata da vip e non solo. 

Honda annuncia un nuovissimo sito e due nuovi profili, uno sul noto social network Facebook e l'altro su Instagram, la rete sociale sempre più amata da vip e non solo. 
La multinazionale giapponese produttrice di automobili, motocicli e molto altro, non si lascia fermare dalla pandemia globale e sceglie, come altri suoi competitors di restare al passo con i tempi. In un momento dove il virus tiene incollate  milioni di persone al pc o allo smartphone, creare nuove pagine social è una scelta indubbiamente vincente. Durante il lockdown, le pagine Facebook sono aumentate in maniera esponenziale. Molte persone si sono affidate ai social per tener viva l'attenzione dei clienti su attività chiuse e spesso in agonia. 
Honda sa bene che una volta finita l'emergenza nulla tornerà come prima. La svolta c'è stata, dalle lezioni online, ai concerti, ai tutorial su come fare qualunque cosa, il futuro è sul web. Rivoluzionare tutto oggi, darà innumerevoli frutti in un  futuro molto vicino. 

 


La sezione del sito globale, dal titolo “Virtual Motorsport Land”, offre una raccolta di nuovi materiali, video, giochi e un’area heritage per intrattenere i fans delle due ruote mentre i due profili sui due  social network, dal nome davvero accattivante, “Honda Racing Global” sono stati creati ad hoc  per coinvolgere il pubblico degli appassionati nelle attività racing di Honda, sia per le due che per le quattro ruote. 


Inutile dire che dietro questa operazione c'è uno studio per nulla improvvisato di marketing. Il Brand ne trae beneficio a 360 gradi. 
Ho osservato attentamente sia il sito che le pagine social. In perfetto stile Honda, sono minimal, pulite, intuitive ed efficaci. Ancora poco il materiale, sono attive da pochi giorni, quindi diamo tempo ai social media manager di farle crescere. I miei complimenti alla casa di Tokio perchè ancora una volta non ha deluso le aspettative!

 

Gli indirizzi per raggiungere le nuove risorse on line Honda:

Sito Global: https://global.honda/motorsports/virtualmsland/top-page.html

Profili social network:

https://www.instagram.com/hondaracingglobal/

https://www.facebook.com/Honda.Racing.Global/

Next Post

Yamaha SBK mette alla frusta i suoi piloti

Yamaha vuole vincere a tutti i costi il mondiale Superbike 2020 e non lascia nessun dettaglio in secondo piano, inclusa la preparazione fisica dei piloti ufficiali e del team junior
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)