Moto Guzzi The Trip: la casa di Mandello reinventa la roadster

Redazione

Moto Guzzi reinventa la roadster con The Trip, una 500 mossa da un motore bicilindrico da 48 cv guidabile con patente A2. Sarà ad EICMA ed arriverà nel 2027.

Moto Guzzi The Trip è la nuova roadster presentata dalla casa di Mandello del Lario che inaugura una nuova generazione di moto dell'azienda lecchese. Realizzata sulla base del trend emergente, che vuole prodotti meno estremi, più semplici ed alla portata di tutti rispetto al passato. Prova di questo ne siano alcune caratteristiche del modello come il peso di 180 kg e l'altezza della sella di soli 790 mm.

Quella che, nelle intenzioni del brand, rappresenta il primo tassello di un new deal, si avvale di uno stile: essenziale, contemporaneo ed autentico, rivolgendosi a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote, come ai soddisfare i motociclisti più esperti in cerca di un mezzo per il quotidiano, senza dimenticare i motociclisti di ritorno, che con questo modello posso riaccostarsi in modo facile al mondo delle due ruote.

Semplice ed essenziale non significa carente sotto il piano estetico e di usabilità, anzi. Il tutto è stato curato, dal serbatoio metallico da 15 litri che unisce eleganza e funzionalità al gruppo ottico Full LED che interpreta l'iconica aquila Moto Guzzi in chiave moderna. Il display TFT circolare è da 3,6 pollici ed è in grado di interfacciarsi con lo smartphone per fornire le informazioni necessarie.

I blocchetti a manubrio sono retroilluminati, per una immediata accessibilità anche di notte, mentre il nome della moto è ricamato sulla sella. Al centro della nuova Moto Guzzi The Trip c'è il collaudato motore bicilindrico parallelo di 457 cc e quasi 48 CV, adatto per i possessori di patente A2, che già equipaggia altri modelli del gruppo Piaggio, una unità che, in questa declinazione presenta una risposta fluida, con la maggior parte della coppia già disponibile fin dai bassi regimi.

Una moto moderna non può prescindere dalla tecnologia e la nuova creazione del marchio di Mandello del Lario non fa eccezione. The Trip mette a disposizione l'acceleratore elettronico Ride-by-Wire e tre modalità di guida, Road, Sport e Rain. Completano la dotazione elettronica la navigazione integrata a pittogrammi e il cambio elettronico. La nuova roadster di Moto Guzzi viene proposta in tre differenti livree, Black Metropolis, Green Grove e Red Beat.

Per celebrare l'inizio di una nuova era, arriva anche la serie speciale The Opening. La nuova The Trip 500 sarà protagonista all’interno dello stand Moto Guzzi a Eicma, in programma a Rho Fiera dal 5 all’8 novembre 2026, per poi arrivare sul mercato presso i concessionari ufficiali del marchio ad inizio 2027.

ArabicDanishEnglishFrenchGermanGreekHungarianIcelandicItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRussianSpanishSwedishChinese (Simplified)