OJ Desert Next, l’icona che si aggiorna

Valerio Garagiola

La giacca top di gamma di casa OJ, la Desert Next, si aggiorna con l’obiettivo di diventare la giacca definitiva per l’uso quotidiano e per i lunghi viaggi

Il marchio OJ è pensato per chi non guarda quanto sia accattivante brand ed è alla ricerca di un prodotto solido, durevole e versatile a 360 gradi (parliamo per esperienza). Da anni, l'azienda milanese commercializza da tempo la giacca tecnica di taglio medio Desert Next (disponibile per uomo e donna allo stesso prezzo di 439,90 Euro), che nel 2021 si aggiorna, per accompagnare l'utente a vivere senza incertezze il proprio viaggio.

L’esterno è realizzato in Nylon 750D, con rinforzi in Poliestere 1680D nelle aree più soggette agli impatti. Gli inserti elasticizzati sui gomiti garantiscono un maggiore comfort nei movimenti. La sua costruzione a 3 strati conferisce alla Desert Next buone doti di versatilità; grazie alla membrana impermeabile Advanta e al guscio termico removibili, può essere utilizzata tutto l'anno. E' possibile adattare Desert Next al proprio corpo grazie ai regolatori volumetrici su fianchi, braccia e fondo giacca, chiusura collo variabile in cinque posizioni a bottone.

Non mancano le tasche, fondamentali per una giacca da utilizzare tutti i giorni e durante i lunghi viaggi: quattro tasche interne (una di tipo napoleone, una sulla fodera e due sulla membrana staccabile) e sei esterne (quattro impermeabili frontali, una bassa al posteriore, una alta posteriore porta sacca idrica). Per regolare la temperatura interna, ci sono dieci zip di ventilazione disposte su spalle, torace e schiena. Sull’avambraccio sinistro è posizionata una tasca trasparente staccabile porta pass (disponibile solo sulla versione uomo) Regolazioni varie anche ai polsi: zip di apertura con doppio cursore per aerazione maggiore e flap a strapp per la regolazione volumetrica Le protezioni Safe tech rimovibili su spalle e gomiti (EN1621-1:2012 liv.2) e la predisposizione per protezione schiena CE (codice prodotto M103 EN1621-2:2014 liv.2) soddisfano i più alti requisiti di sicurezza. Il capo è certificato secondo la Normativa europea: EN 19072:2020, classe AA.

Hits: 372

Next Post

Honda, 6 anni di garanzia sul nuovo

La garanzia, argomento spinoso quando si è alla ricerca della moto nuova; Honda risolve il problema portandola a bene 6 anni
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)