Merlin rafforza la sua presenza in Nord America

Edoardo Scepi

Oltre all’esperienza manageriale ‘Tex’ vanta anche discreti risultati nelle competizioni motociclistiche amatoriali avendo vinto quattro campionati nazionali con le serie AMA, WERA e USCRA.

Partendo da un piccolo fienile nel cuore della zona famosa per la produzione automobilistica britannica, Birmingham, cinque motociclisti appassionati hanno lanciato la prima collezione Merlin nel 2012. Il risultato si è basato attingendo ad oltre 30 anni di esperienza in vari settori dell'industria motociclistica per dar vita ad una piccola ma valida linea di abbigliamento.

La prima collezione è stata realizzata sulla base di ciò che i fondatori ritenevano i motociclisti desiderassero ma che non riuscissero a trovare; ovvero un tipo di abbigliamento che ridefinisse le aspettative di questo mondo e che mettesse in risalto la personalità dell'utilizzatore senza comprometterne la sicurezza, la funzionalità o le prestazioni.

Il team Merlin attuale è il risultato di una buona integrazione tra gioventù ed esperienza, dove la possibilità di sperimentare ed innovare sono incoraggiate al fine di continuare la creazione di articoli validi, ma sempre a prezzi accessibili.

Avendo ben chiara in mente la filosofia dell'azienda e per guidare l'espansione e la presenza del marchio nei mercati americano e canadese, Merlin è lieta di annunciare la nomina di Michael 'Tex' Mawby a Country Manager.

Mawby ha una vasta esperienza nel settore motociclistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Presidente di Gerbing Motorsports, di direttore delle vendite e del marketing di TCX Boots nonchè responsabile vendite negli Stati Uniti ed in Canada per REV IT!, infine,  prima di entrare in Merlin North America, Mawby è stato, anche,  direttore vendite e marketing di H&H Sports.

Oltre all'esperienza manageriale 'Tex' vanta anche discreti risultati nelle competizioni motociclistiche amatoriali avendo vinto quattro campionati nazionali con le serie AMA, WERA e USCRA. Grazie alla sua nuova posizione, Mawby avrà sede a Filadelfia e si concentrerà sulla crescita della rete di distribuzione e vendita di Merlin negli Stati Uniti e in Canada.

Patrick Franklin, direttore delle operazioni di vendita di Merlin, ha dichiarato: "Negli ultimi dieci anni Merlin è cresciuta molto e la nostra missione di fornire la migliore protezione possibile attraverso le nostre linee di abbigliamento ci ha permesso di generare quasi tre quarti del fatturato al di fuori del nostro mercato nazionale, il Regno Unito. Dal 2016 Merlin è presente negli Stati Uniti ricevendo un'ottima risposta da parte dei consumatori. Ci sembrava doveroso oltre che una naturale evoluzione il creare una filiale Merlin North America per permetterci di soddisfare ancora più efficacemente la crescente richiesta dei nostri clienti d'oltre oceano".

'Tex' Mawby ha commentato così la sua nomina: "Sono entusiasta di aver ricevuto l'opportunità di guidare Merlin in Nord America. Il design, le caratteristiche, la costruzione e la qualità della nostra collezione di capi d'abbigliamento sono impareggiabili. I miei nuovi colleghi nel Regno Unito hanno costruito un grande marchio e, soprattutto, una forte immagine di brand.  Infatti, il motto 'For Riders, By Riders' (Per i Motociclisti, da parte dei Motociclisti!) è più di uno slogan di marketing, è un faro che guida i valori di Merlin".

Informazioni più dettagliate sull'azienda e su i prodotti possono essere consultate dal sito ufficiale.

Next Post

Shark Spartan RS: le nuove grafiche 2023

Lo Shark Spartan RS, l'integrale della casa francese, vede ampliarsi la gamma di grafiche, anche per quanto riguarda la versione Carbon, con in più l'edizione replica Zarco Austin.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)