Horwin Senmenti 0 a EICMA: la mobilità elettrica entra nel futuro

Redazione

Horwin, brand innovatore nel settore della mobilità elettrica, ad EICMA 2023 ha presentato Senmenti 0, già mostrato come concept nell’edizione dell’anno scorso della kermesse milanese. Sarà in vendita nel 2024.

Horwin, brand innovatore nel settore della mobilità elettrica, ad EICMA 2023 ha presentato Senmenti 0, il primo frutto della partnership con uno dei più noti costruttori di moto custom al mondo, Arjan van der Boom, fondatore di Ironwood Custom Motorcycles. La realizzazione fa parte di Project Horizon, il programma di sviluppo ed innovazione in ambito mobilità che coinvolgerà le due realtà ed i motociclisti europei.

Senmenti 0, presentato per la prima volta alla kermesse milanese dello scorso anno sotto forma di prototipo, è stato perfezionato per arrivare alla sua versione finale. Ipreordini sono iniziati nel corso della rassegna meneghina, con le prime consegne previste per il 2024. I clienti europei avranno anche la possibilità di aderire al programma Project Horizon. saranno così protagonisti in prima persona nello sviluppo del prodotto.

Wendsor Zhou, fondatore e CEO di Horwin Group, spiega: "Project Horizon è un’estensione naturale della nostra missione di accelerare il percorso della società verso un futuro sostenibile, lavorando insieme alle comunità di motociclisti migliorare la mobilità su due ruote riducendone l’impatto ambiente."

Kevin Liu, co-fondatore e COO del gruppo Horwin aggiunge: "Creare prodotti per un futuro sostenibile, dobbiamo sfidare il vecchio sistema chiuso di sviluppare prodotti isolando i ciclisti e le comunità che line trarranno beneficio. Stiamo collaborando con esperti e piloti come Arjan che apportano una nuova prospettiva ai prodotti, oltre che con gli innovatori della mobilità per garantire che il nostro lavoro vada ben oltre la realizzazione di prodotti migliori per far sì che il mondo che ci circonda sia complessivamente migliore."

Elevate prestazioni (200 km/h di velocità massima, coppia massima di 894 Nm e potenza di picco di 74 kW), ampia autonomia (fino a 300 km con una carica) e peso ridotto sono il risultato di sei anni di ricerca e sviluppo da parte di Horwin. Senmenti 0 dispone di uno chassis integrato con tecnologia IM, una batteria da 16,9 kWh ed una uscita per alimentazione esterna da 2.2 kW che rende il mezzo una batteria di grande capacità per qualsiasi tipo di utilizzo.

Altre caratteristiche:

– Sensori di visione ottica integrati di livello automobilistico;
– Radar a onde millimetriche per avvisi di collisione ed avvicinamento, avvisi e monitoraggio degli angoli ciechi;
– Assistenza in salita e in discesa e Cruise Control adattivo.

Senmenti 0 arriverà sul mercato nel 2024 ad un prezzo a partire da € 14.900. Chi fosse interessato a saperne di più e ad iscriversi per partecipare al Project Horizon o per prenotare il nuovo Senmenti 0 può registrarsi sul sito di Horwin.

Next Post

Protogini, il vero prototipo da pista a portata di tutti

Se si vuole provare l'emozione di un mezzo da pista unico, fatto su misura e a misura di portafogli, Protogini può essere la giusta risposta a tutto
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)