Helstons torna in Italia con The Bulldog Company

Redazione

Helstons torna in Italia. Dopo alcuni anni di assenza il brand francese, nato nel 1985 in rue Chapon a Parigi, si ripresenta nel nostro Paese affidandosi, per le attività di relazioni esterne, a The Bulldog Company, l’agenzia di marketing e comunicazione fondata e diretta da Stefania Galli.

E' un gradito ritorno, quello di Helstons in Italia. Dopo alcuni anni di assenza il brand francese nato nel 1985 in rue Chapon a Parigi, torna infatti nel nostro Paese. Inizialmente focalizzata sulla produzione di capi in pelle, l'azienda transalpina si è rapidamente evoluta anche verso altri materiali. Circondato da amici nel mondo della moda e dell'abbigliamento, il fondatore Kamal Kabi va alla conquista della capitale, dove inizia a produrre capi.

Per farlo trae ispirazione dalla cultura americana, in particolare alla moda delle Flight Jackets in voga alla fine degli anni '80. Helstons si fa spazio, conquistando un posto a fianco dei marchi classici dell'epoca realizzando giacche di qualità cucite a mano, ricamate e innovative. Nel 1991 una prima svolta, con la virata verso l'universo delle due ruote, dove vengono concentrate tutte le energie e, di conseguenza, l'attività dell'azienda

 

Nasce così nel 1998 la prima collezione maschile 100% made in France, che contempla giacche da uomo, con capi di punta come Dirt, Daytona e Ace, con quest'ultimo poi il simbolo stesso del marchio. Si rivelerà un bestseller fin dalla sua introduzione e sarà costantemente rinnovata in termini di tecnologia, sicurezza e stile. Nel 1992 vede la luce anche la prima collezione femminile completa.

All'epoca si ritrova ad essere una tra le poche alternative di abbigliamento per le motocicliste, a dimostrazione della visione dell'azienda, in grado di prevedere quella che sarà poi l'esplosione dell'abbigliamento specialistico da moto anche in campo femminile. Dall’incontro con Shinichiro Arakawa, famoso designer giapponese che ha studiato moda in Francia, sono poi arrivati i jeans Arakawa by Helstons.

Interamente  made in Japan e dal caratteristico colore blu grezzo, si riconoscono per la "h" di Helstons ricamata con filo rosso sul retro e per un taglio dritto e largo che gliconferisce un look decisamente vintage. Dopo quindici anni nella capitale poi, compie un nuovo step, ampiandosi ulteriorme e costruendo un nuovo edificio alla periferia di Parigi.

E' qui che nasce l’ispirazione per le nuove collezioni che spaziano dalle scarpe alle borse da viaggio, fino ai più classici capi e accessori. Oggi Helstons è un marchio presente in diversi Paesi europei, che presenta una collezione ampia e decisamente innovativa, pur mantenendo quel tocco di classicità che lo rende davvero esclusivo nel panorama della moda e in particolare nel mondo automotive.

L'ultimo passo di Helstons in ordine di tempo, riferito specificatamente all'Italia, riguarda il suo affidare le attività di relazioni esterne a The Bulldog Company, l’agenzia di marketing e comunicazione fondata e diretta da Stefania Galli. Siccome il marchio non ha, al momento, un distributore sul mercato italiano, tutte le richieste e le informazioni transiteranno da The Bulldog Company.

Next Post

Triumph Adventure Experience, un format che piace a tutto tondo

Asfaltata o sterrata, una Adventure Experience deve contenere alcuni elementi fondamentali e Triumph è riuscita ad inserirli tutti con le giuste dosi
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)