Benelli TRK 702 e TRK 702X: foto, dettagli e prezzo

Redazione

Ufficializzate le Benelli TRK 702 e TRK 702X. Le nuove adv tourer della casa del leoncino arriveranno nelle concessionarie a fine luglio a 7490 € f.c. Incluso nel prezzo, fino al 31 dicembre il set composto da bauletto e valigie in alluminio.

Quella che ad EICMA 2022 è stata definita la mossa a sorpresa di Benelli, la TRK 702, è realtà e, da fine luglio, sarà nelle concessionarie. La nuova proposta adv tourer di media cilindrata della casa di Pesaro sarà, come annunciato nella kermesse milanese, declinata nelle version standard e TRK 702X. Sviluppata dal R&D e dal Centro Stile Benelli di Pesaro, va ad ampliare e completare la gamma delle crossover del marchio del leoncino.

Una moto completamente nuova che ruota attorno ad un motore altrettanto inedito, un bicilindrico frontemarcia da 698 cc, nato dall’esigenza di inserirsi tra le motorizzazioni 500cc e 800cc. Capace di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/min e di una coppia di 70 Nm a 6000 giri/min, presenta i perni di manovella sfasati di 180°, doppio corpo farfallato da 41 mm, distribuzione a doppio albero a camme e 4 valvole per cilindro. E' previsto anche in versione depotenziata a 35kW per patenti A2.

Il cambio è a 6 marce ed estraibile lato frizione, coadiuvato da una frizione antisaltellamento in bagno d’olio con asservitore di coppia. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi con piastra in acciaio, derivato da quello della TRK 502. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella upside-down con steli da 50 mm, con un’escursione di 140 mm ed un forcellone oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, con una escursione di 45 mm (154mm alla ruota pèer la TRK 702 e 173 mm per la TRK 702X).

L'impianto frenante vede la presenza di un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro con pinza a quattro pistoncini, mentre al posteriore la pinza è a singolo pistoncino ed agisce su un disco di 260 mm di diametro. I cerchi da 17” in lega di alluminio della Benelli TRK 702 montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60, mentre la Benelli TRK 702X dispone di un cerchio da 19" all'anteriore, che calza un pneumatico 110/80 ed uno da 17" al posteriore, la cui misura di ruota è 150/70.

 

Il blocchetto dei comandi al manubrio é retroilluminato, per garantire la migliore visibilità anche notturna. Concepite per il viaggio, le nuove Benelli TRK 702 e TRK 702X presentano un serbatoio da 20 litri di capacità. Per il passeggero è stata prevista una comoda coppia di maniglie. Il gruppo ottico é full led, mentre il display è un TFT a colori da 5’’, che dispone di una connessione bluetooth per collegarsi al telefono mostrando le chiamate in ingresso e notifiche. Tramite i blocchetti manubrio é possibile aprire e chiudere la chiamata mentre, scaricando una app sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-fi, attraverso un soluzione di phone-mirroring sarà possibile trasformare il dashboard della propria moto in un navigatore.

A livello di optional saranno disponibili manopole e sella pilota riscaldate, per le quali la moto è già predisposta. Le moto saranno disponibii in tutte le concessionarie Benelli a partire da fine luglio, nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White per la TRK 702, Anthracite Grey e Moon Grey per la TRK 702X, ed in serie limitata per entrambe anche nella colorazione Forest Green al prezzo è di 7.490€ f.c. Fino al 31 dicembre 2023, il set valigie in alluminio Benelli (formato da top case da 46 litri, due valigie laterali e telaietti di fissaggio alla moto) è compreso nel prezzo di listino.

FOTOGALLERY BENELLI TRK 702

FOTOGALLERY BENELLI TRK 702x

Next Post

Scorpion Exo Tech EVO, il modulare ECE 22.06 con doppia omologazione

Scorpion Exo Tech EVO scrive un nuovo capitolo nella storia dei caschi, grazie alla doppia omologazione P/J (integrale e Jet).
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)