Stivali touring Eleveit Proton WP e Neutron WP

Redazione

Costruzione, materiali interni, esterni e protezione identiche ma formati differenti, (stivaletto a metà tibia per uno e sopra la caviglia per l’altro). Sono i nuovi stivali touring Eleveit Proton WP e Neutron WP.

Per i suoi nuovi stivali touring Eleveit ha scelto il nome Proton WP e Neutron WP, alias protoni e neutroni, due particelle subatomiche, in omaggio alla fisica. Senza fronzoli, le due nuove realizzazioni dell'azienda di Carate Brianza e che fa parte del gruppo Mandelli, che hanno una radice comune, per svilupparsi in due formati differenti: versione alta fino a metà tibia per Proton WP e versione a stivaletto che arriva fin sopra la caviglia per Neutron WP.

L'obiettivo dichiarato è stato quello di unire funzionalità tecnica, comfort di lunga durata e attenzione al prezzo, per garantire la migliore esperienza di utilizzo possibile indipendentemente dalle previsioni meteo ma senza prosciugare il portafoglio. Entrambi i modelli sono dotati di membrana E-Dry, che assicura una protezione totale dall’acqua assicurando un’elevata traspirabilità, per mantenere il piede asciutto e fresco anche dopo ore di guida. 

Gallery Eleveit Proton WP:

La tecnologia E-Dry protegge la calzatura dalla pioggia e il processo di certificazione sancisce la resistenza alle infiltrazioni e l’impermeabilità della parte inferiore della calzatura, che viene piegata continuativamente per 80 minuti immersa nell’acqua. Neutron WP, inoltre, sul lato esterno presenta un’area completamente traforata per aumentare lo scambio termico.

Proton WP è uno stivale touring robusto, tecnico e completo, ideale per chi percorre lunghe distanze in qualsiasi stagione e cerca un supporto strutturato, una linea semplice e un prezzo contenuto. La tomaia è realizzata in microfibra resistente e tessuto tecnico, una combinazione leggera e flessibile che assicura protezione e riduzione del peso. L’interno è foderato con poliestere e rete morbidi e traspiranti.

Gallery Eleveit Neutron WP:

La protezione è garantita da rinforzi su tallone, punta e malleoli, e un inserto in poliuretano saldato nella zona della leva cambio aumenta la resistenza all’usura. La chiusura con zip interna e ampia fascia in Velcro velocizza la calzata, mentre la suola in gomma tricomponente firmata Eleveit offre un eccellente grip, leggerezza e stabilità anche su superfici bagnate o irregolari.

Per Neutron WP, la costruzione, i materiali interni ed esterni e la protezione sono le stesse di Proton WP. La chiusura avviene però avviene tramite doppia fascia in velcro, una sulla parte alta dello stivale e una a forma di laccio sotto la caviglia, che permette di stringere la calzatura facendola aderire al collo del piede in base alla propria fisionomia. Anche in questo modello, la suola in gomma tricomponente con specifica area grip garantisce stabilità su ogni tipo di terreno.

Eleveit propone i nuovi Proton WP a 189,99€ e Neutron WP a 179,99€ in una gamma di taglie unisex che va dal 36 al 47 in color Nero.

Next Post

Aprilia All Stars 2025: una edizione da record

L'Aprilia All Stars 2025, quinta edizione della festa della casa di Noale, andata in scena nel corso dello scorso week-end sul circuito di Misano, è stata la più grande di sempre, con oltre 20 mila partecipanti.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)