I nuovi Pirelli Diablo Powercruiser e Scorpion MX32 Mid Soft

Redazione

Nuovi pneumatici da Pirelli che, per il 2025, ha annunciato i Diablo Powercruiser e gli Scorpion MX32 Mid Soft, rispettivamente destinati alle cruiser/bagger ad alte prestazioni ed al mondo del cross.

Pirelli annuncia l’arrivo, nel 2025, dei Diablo Powercruiser e degli Scorpion MX32 Mid Soft, due nuovi pneumatici che andranno ad arricchire la line-up del marchio destinata alle moto.Entrambi sfruttano una nuova tecnologia che permette di avere fianchi con scritte ad alto contrasto per una migliore leggibilità e, nel caso dello Scorpion MX32 Mid Soft, sul fianco è presente anche una label Pirelli in colorazione gialla che permette di identificare il prodotto molto velocemente sui campi di gara.
 
Il Diablo Powercruiser rappresenta la linea custom-touring completamente nuova di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni concepita specificatamente per alcunci modelli di cruiser sportive e bagger. Questo pneumatico si rivolge sia ai possessori di moto ad alte prestazioni apaprtenenti a questi due segmenti, sia ai customizzatori che coniugano estetica e prestazioni e, per questo, cercano soluzioni in grado di offrire performance elevate e sportività alle proprie creazioni.

Diablo Powercruiser entra a fare parte della famiglia di prodotti sportivi Diablo incarnando il DNA sportivo di Pirelli, combinandolo con lo spirito libero del mondo custom, offrendo stabilità in accelerazione, frenata e curva, anche ad alte velocità, e grip in abbondanza anche su superfici bagnate, il tutto unito ad una durata in linea con quello dei pneumatici che appartengono a questo segmento. I nuovi Diablo Powercruiser presentano una spalla slick per migliorare le prestazioni sull'asciutto, mentre al centro del battistrada è presente il disegno del Flash tipico dei prodotti sportivi Pirelli. I nuovi pneumatici saranno disponibili a partire da marzo 2025.

Il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft è invece il pneumatico destinato alle gare di motocross, successore del prodotto Pirelli più vincente nel Campionato Mondiale FIM Motocross. Sviluppato grazie alla pluridecennale esperienza della P lunga nella massima competizione motocross, è completamente nuovo rispetto al modello che lo ha preceduto.

Il nuovo anteriore migliora il comportamento in fase di frenata e facilita l’inserimento in curva, mentre il posteriore offre ancora più trazione nelle partenze e in uscita di curva. Nel complesso inoltre, la nuova copertura migliora anche la versatilità su terreni medio-duri. I nuovi Scorpion MX32 Mid Soft faranno il loro debutto ufficiale nel prossimo Mondiale Motocross equipaggiando le moto di alcuni dei più grandi attori di questo campionato e, come tutti i pneumatici racing Pirelli, saranno disponibili per l’acquisto anche da parte di tutti gli appassionati.

Next Post

Triumph Speed Triple 1200 by S2 Concept: la supersportiva che non esiste

Da S2 Concept arriva un body-kit integrale per la Triumph Speed Triple 1200 RR/RS che la trasforma nella sorella maggiore della Daytona 765.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)