KTM 790 Adventure 2025

Redazione

Novità in arrivo per la KTM 790 Adventure 2025, aggiornata con un pacchetto incentrato sulle sospensioni regolabili WP APEX.

Novità in arrivo per la KTM 790 Adventure 2025. La casa di Mattighofen aggiorna la sua best seller della gamma adventure con un pacchetto incentrato sulle sospensioni WP APEX regolabili. All'anteriore c'è una forcella WP APEX da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function, che permette di distribuire uniformemente l’azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo. Al posteriore è invece presente un monoammortizzatore WP APEX, con precarico e ritorno regolabili manualmente e una corsa di 200 mm.

Invariatele altre parti, a cominciare dal collaudato telaio in acciaio al cromo-molibdeno per andare poi al motore bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, Euro 5+, in grado di erogare 95 CV a 8.000 giri/minuto e 88 Nm a 6.500 giri/minuto. Quest'ultimo ha beneficiato di un aggiornamento nel 2023 e che ha riguardato un incremento del 20% delle masse rotanti, nuovi corpi farfalla, un nuovo sensore di controllo del battito in testa, la frizione PASC migliorata grazie all’utilizzo di nuovi dischi guarniti e la nuova cassa filtro che aumenta l’afflusso di aria fresca.

Le nuove sospensioni rendono la moto ancora più equilibrata in tutte le condizioni, aumentando di conseguenza il piacere di guida su tutti i terreni. L’elettronica presente a bordo della KTM 790 Adventure 2025 si basa sulla piattaforma inerziale 6D, che fornisce informazioni utili per la gestione del controllo di trazione e per altre funzioni, come l'ABS Cornering, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio e la gestione dei riding mode.

Sempre a proposito di elettronica. viene mantenuta la possibilità di testare le dotazioni elettroniche aggiuntive presenti nel catalogo KTM PowerParts nei primi 1.500 km grazie alla funzione “DEMO”. La feature consente di provare da subito l'intera gamma di optional per l’assistenza alla guida e di perfezionare l’acquisto degli stessi (o di una parte di loro) solo in un secondo momento. La nuova KTM 790 Adventure 2025 sarà disponibile presso i concessionari KTM, nelle colorazioni Orange e White, a partire da dicembre 2024.

Next Post

KTM entra in auto amministrazione (che non è amministrazione controllata)

KTM entra in auto amministrazione, un passo necessario per risollevare le sorti della casa di Mattighofen, alle prese con un periodo difficile. Ad annunciarlo sono stati il CEO Stefan Pierer ed il co-CEO Gottfried Neumeister.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)