Gran Premio della Solidarietà MotoGP 2024: a Bagnaia la gara, a Martin il titolo!

Filippo Di Falco

Bagnaia si impone su Marquez e Martin, che così vince il titolo. Quarto Aleix Espargaro nella giornata del suo addio.

Jorge Martin(Ducati Pramac) ha vinto il Mondiale MotoGP 2024 con il terzo posto nel Gran Premio della Solidarietà MotoGP 2024, tenutosi al Montmelo.

Francesco Bagnaia(Ducati Lenovo) ha dovuto cedere il numero 1 sulle carene nonostante il successo anche in questa ultima gara domenicale della stagione, l'undicesimo della sua campagna 2024. Il piemontese paga gli errori nelle Sprint ed alcune cadute di troppo. Secondo sotto la bandiera a scacchi della prova catalana è stato Marc Marquez(Ducati Gresini), mentre fuori dal podio ma in top 5 ci sono anche Aleix Espargaro(Aprilia), che chiude così la carriera e Alex Marquez(Ducati Gresini), quinto. Finisce con un sesto posto anonimo il biennio da ducatista ufficiale per Bastianini(Ducati Lenovo), peggio va a Bezzecchi(Ducati VR46), che chiude il triennio col team VR46 con un anonimo nono posto.

Binder(KTM) è settimo sul traguardo, mentre Acosta(GASGAS) chiude con un nono posto, che permette a Binder stesso di superarlo nel Mondiale Piloti all'ultimo respiro. Martin dunque vince il Mondiale, con Bagnaia e Marquez secondo e terzo rispettivamente. Poi BastianiniBinderAcosta e Vinales, quindicesimo nella sua ultima uscita con Aprilia.

 

 

 

 

Next Post

Ohvale GP7, moto per sognare l'ingresso al Mondiale

L'azienda veneta fucina dei campioni di domani ha deciso di interessarsi al settore delle moto grandi con la nuova GP7, anello di giunzione definitivo tra le piccole minigp e le formule d'ingresso ai Campionati Internazionali
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)