Benelli TRK 702 e TRK 702 X omologate Euro5+ ed in promo

Redazione

Le Benelli TRK 702 e TRK 702 X guadagnano l’omologazione Euro5+ e migliorie in vari comparti, oltre a comprendere, nel prezzo, il tris di valigie in alluminio fino al 30 settembre.

Le Benelli TRK 702 e TRK 702 X si aggiornano alla normativa Euro5+ per il 2025 presentando inoltre tutta una serie di evoluzioni per confermarsi tra le best seller nel segmento adv tourer. Disegnata dal Centro Stile Benelli e sviluppata dal reparto R&D a Pesaro, la TRK 702/X Euro5+ il modello di punta della Casa del Leoncino e moto più venduta nel suo segmento di cilindrata, si evolve.

I feedback raccolti ed alle enorme quantità di km percorsi dalle oltre 15.000 TRK 702/X vendute in Europa hanno permesso di intervenire in alcune aree per migliorare ulteriormente un prodotto già ampiamente apprezzato dal mercato. Le nuove TRK 702/X Euro5+ sono equipaggiate di serie con manopole e sella pilota riscaldabili e presentano un nuovo parabrezza maggiorato per migliorare ulteriormente il comfort di viaggio, sia per il pilota che per il passeggero.

Proprio a quest’ultimo è dedicata una sella posteriore rivista nell’imbottitura e nell’ergonomia, per garantire un comfort ancora maggiore in tutte le condizioni di utilizzo. Fa poi il suo debutto anche un nuovo portapacchi posteriore, caratterizzato da una struttura più corta e parallela al suolo, una soluzione che permette di abbassare il baricentro con il bauletto montato e previene eventuali fastidi alla schiena del passeggero.

Passando invece alla zona anteriore, fanno ora parte della dotazione di serie anche le protezioni laterali, pensate per salvaguardare la moto in caso di eventuale caduta. Confermato il gruppo ottico full LED. Invariate le caratteristiche tecniche che hanno decretato il successo della precedente versione, capace di immatricolare, in Italia, oltre 7.000 unita nel solo 2024, risultando così la moto più venduta dell’anno. Entrambe le versioni TRK sono spinte da un bicilindrico parallelo da 698 cc omologato Euro5+, in grado di erogare 70 CV e 70 Nm. Il serbatoio da 20 litri assicura un’autonomia superiore ai 420 km, in ogni condizione.

La TRK 702 X monta pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR (120/70-19", 160/60-17") e sospensioni con escursione da 173 mm, per un’altezza sella di 835 mm. La TRK 702, invece, è equipaggiata con pneumatici stradali Pirelli Angel GT tubeless (120/70-17", 160/60-17") e una sella più bassa: a 790 mm da terra. Quest’ultima, con la sua configurazione più votata all’asfalto. Entrambe le versioni sono disponibili anche nella variante da 35 kW, conforme alla normativa per patenti A2.

Confermata la dotazione tecnologica, tra cui le prese USB-A e USB-C di serie e il display TFT da 5” con connettività Bluetooth e Wi-Fi, che consente la gestione di chiamate, notifiche e, tramite una app dedicata, di utilizzare il cruscotto come un vero e proprio sistema di navigazione. La nuova Benelli TRK 702 X Euro5+ è disponibile nelle colorazioni Gres White e Anthracite Grey, mentre le livree Dune Sea e Forest Green sono disponibili come colori speciali in quantità limitata.

La TRK 702 Euro5+ viene, invece, proposta nei colori Pearl White e Anthracite Grey, con il Forest Green come colore in edizione limitata. Per le nuove Benelli TRK 702 e TRK 702 X Euro5+ il prezzo di vendita al pubblico è di 7.490 € f.c. e sono già protagoniste della speciale promozione che prevede il tris di valigie in alluminio compreso nel prezzo. La promozione è attiva presso i concessionari Benelli aderenti ed è valida fino al 30 settembre 2025.

Next Post

Superbike: il punto sul mercato piloti

Con il passaggio di Razgatlioglu in MotoGP e la conferma di Bulega in Ducati per il 2026, è partito il valzer di movimenti dei vari piloti. Vediamo quali sono i più probabili.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)