Benelli aggiorna la BN 125 alle normative Euro 5+

Redazione

Aggiornata alle norme antinquinamento Euro 5+, la Benelli BN 125 è la porta d’accesso al mondo moto del marchio del leoncino. Guidabile con patente A1, l’ottavo di litro della casa di Pesaro si rivolge anche a chi cerca una due ruote facile e leggera per il commuting urbano.

La Benelli BN 125 riceve l'omologazione Euro 5+, che arriva così anche sul segmento d'accesso al mondo moto della casa di Pesaro. L'unità monocilindrica a quattro tempi di 125 cc è stata aggiornata per essere in linea con le ultime normative anti-inquinamento in vigore e fornisce una potenza massima di 11,1 CV (8,2 kW) a 9.500 giri/min e una coppia di 10 Nm a 7.000 giri/min.

Grazie al serbatoio da 13,5 litri e ad un consumo extra-urbano di 50 km/l, l'ottavo di litro del marchio del leoncino offre una autonomia dichiarata di 675 km. Il telaio è in acciaio ed a traliccio, mentre la forcella è a steli rovesciati da 35 mm ed il monoammortizzatore posteriore è regolabile nel precarico molla. L'impianto frenante si affida ad un disco anteriore da 260 mm ed uno posteriore da 240 mm, entrambi gestiti dal sistema CBS.

I cerchi da 17” in lega leggera calzano pneumatici da 110/80 e 130/70. La Benelli BN 125 Euro 5+, che è guidabile con patente A1 e si propone sia come mezzo per i sedicenni che per chi è alla ricerca di una alternativa allo scooter per il commuting urbano, è già disponibile in tutte le concessionarie ad un prezzo di 2.690 € franco concessionario e proposta nelle colorazioni classiche White e Black.

Per informazioni: Benelli BN 125

Next Post

Stivali touring Eleveit Proton WP e Neutron WP

Costruzione, materiali interni, esterni e protezione identiche ma formati differenti, (stivaletto a metà tibia per uno e sopra la caviglia per l'altro). Sono i nuovi stivali touring Eleveit Proton WP e Neutron WP.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)