Nuovo arrivo, per la casa di Noale, che ribadisce il suo DNA racing anche nelle piccole cilindrate con la Aprilia RS 125 GP Replica, omaggio alla RS-GP25 impegnata nel mondiale MotoGP. L'ottavo di litro veneta condivide con l'illustre "cugina maggiore" la livrea dominata dal nero, con grafiche rosse e viola, inclusi i loghi degli sponsor del team Aprilia Racing.
Anche la dotazione riflette il rango di replica per la nuova nata del brand veneto con, ad esempio, il cambio elettronico e il coprisellino monoposto, entrambi di serie. La verve sportiva della Aprilia RS 125 GP Replica è poi ulteriormente ribadita dalla verniciatura nero opaco di forcellone e telaio, realizzato in travi pressofuse di alluminio con nervature incrociate di rinforzo.
Di serie anche il traction control (escludibile), e l’evoluto ABS a due canali sviluppato in collaborazione con Bosch e dotato di sistema antiribaltamento in caso di frenata di emergenza. La base meccanica, omologata Euro 5+ è quella, collaudata, della RS 125 my 2025. Il monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido può contare su una potenza di 15 CV (11kW) a 10.500 giri/min per 11,5 Nm di coppia a 8.500 giri/min.
Aprilia RS 125 GP Replica è disponibile presso la rete Aprilia al prezzo di 5.899 Euro (IVA inclusa, f.c.).