Aprilia RS 125 GP Replica

Redazione

Motore Euro 5+, cambio elettronico, coprisellino monoposto e traction control sono alcune delle dotazioni di serie della nuova Aprilia RS 125 GP Replica, la cui livrea è ispirata a quella dalla RS-GP25 che corre nel mondiale MotoGP.

Nuovo arrivo, per la casa di Noale, che ribadisce il suo DNA racing anche nelle piccole cilindrate con la Aprilia RS 125 GP Replica, omaggio alla RS-GP25 impegnata nel mondiale MotoGP. L'ottavo di litro veneta condivide con l'illustre "cugina maggiore" la livrea dominata dal nero, con grafiche rosse e viola, inclusi i loghi degli sponsor del team Aprilia Racing.

Anche la dotazione riflette il rango di replica per la nuova nata del brand veneto con, ad esempio, il cambio elettronico e il coprisellino monoposto, entrambi di serie. La verve sportiva della Aprilia RS 125 GP Replica è poi ulteriormente ribadita dalla verniciatura nero opaco di forcellone e telaio, realizzato in travi pressofuse di alluminio con nervature incrociate di rinforzo.

Di serie anche il traction control (escludibile), e l’evoluto ABS a due canali sviluppato in collaborazione con Bosch e dotato di sistema antiribaltamento in caso di frenata di emergenza. La base meccanica, omologata Euro 5+ è quella, collaudata, della RS 125 my 2025. Il monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido può contare su una potenza di 15 CV (11kW) a 10.500 giri/min per 11,5 Nm di coppia a 8.500 giri/min.

Aprilia RS 125 GP Replica è disponibile presso la rete Aprilia al prezzo di 5.899 Euro (IVA inclusa, f.c.).

Next Post

Novità Suzuki il 4 luglio: sarà la GSX-8T, GT o GX?

Gli indizi sono una palla da biliardo con il numero 8 e l'orario di lancio, le 11:08. Il 4 luglio Suzuki svelerà una nuova moto. Si chiamerà GSX-8T, GSX-8GT o GSX-8GX?
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)