Partirà da Roma l'Italian Demo Ride Tour, per provare su strada, le novità 2026 di Aprilia e Moto Guzzi. La stagione motociclistica sta entrando nel vivo ed Aprilia e Moto Guzzi portano le loro proposte 2026 in giro per l'Italia, dando ai motociclisti la possibilità di provare su strada, attraverso un calendario di demo ride gratuiti, numerosi modelli della propria gamma.
Il primo appuntamento sarà la fiera Motodays, che dal 2009 è l’evento motociclistico di riferimento per il Centro e Sud Italia, dove saranno presenti degli appositi spazi Aprilia e Moto Guzzi presso i quali poter prenotare facilmente il proprio test ride, che verrà effettuato su strada sotto la supervisione di rider esperti.
Sul fronte Aprilia saranno a disposizione la naked Tuono 457, guidabile anche con patente A2, ed i modelli della famiglia 660 (RS 660, Tuono 660 Factory e Tuareg, quest’ultima anche nella versione Rally). Completa la gamma in prova la Tuono V4 Factory. Per quanto riguarda Moto Guzzi, riflettori invece puntati sulla Stelvio e sulla best seller V7, nelle due versioni Stone e Sport. Ci sarà anche spazio per la travel enduro dell’Aquila, la V85, negli allestimenti Strada e TT.
Tutte le informazioni e i dettagli, oltre al calendario delle prossime date dell’Italian Demo Ride Tour, sono disponibili alle pagine web:


