Sono stati oltre 20 mila, i partecipanti all'Aprilia All Stars 2025, il tradizionale appuntamento che la casa di Noale da ogni anno ai suoi appassionati sul circuito di Misano. Provenienti da tutta Europa, hanno festeggiato il marchio veneto, le sue moto ed i suoi piloti, facendo registrare una affluenza record i cui numeri (oltre 20 mila partecipanti) hanno superato quelli delle quattro edizioni precedenti.
Il momento più atteso in pista è stata la Race of Stars, la gara a coppie e con partenza in stile Le Mans, che ha visto battagliare in pista le Aprilia RS 660 Factory. Alla fine degli undici giri previsti e dopo due cambi pilota, ha vinto la coppia formata da Bezzecchi e Corradini davanti a Kevin Calia e The A (il pilota misterioso di Aprilia). Sul podio anche Raul Fernandez in coppia con Emily Bondi, risultata alla fine la migliore delle tre donne al via. Le altre erano Maria Herrera e Roberta Ponziani.
Dal momento che le gare fanno parte del DNA del brand veneto, che ad oggi è il marchio europeo con più vittorie (299) nel Motomondiale, la novità dell’Aprilia All Stars 2025 è stata la gara del Trofeo Moto Guzzi fast Endurance, inserita nel programma ufficiale. Ospite speciale è stato Loris Capirossi che, senza aver mai provato la moto, la Moto Guzzi V7 in versione Trofeo, ha siglato il giro veloce.
L’esibizione delle gloriose 125 e 250 2 tempi, tra cui la plurivittoriosa RS 250, hanno fatto come sempre la loro nutrita comparsa, così come stelle del calibro di Max Biaggi e Loris capirossi. Le Aprilia RS-GP che corrono nella classe regina del Motomondiale, hanno dato spettacolo, insieme alla presentazione al pubblico del team e dei piloti MotoGP. Tra i numerosi eventi, anche l'accensione nel paddock della leggendaria RS Cube.
Anche i piloti Aprilia hanno avuto il loro spazio, con Marco Bezzecchi che è stato festeggiato proprio nella sua Romagna e altrettanti applausi hanno ricevuto le star MotoGP di Noale, Lorenzo Savadori e Raul Fernandez e, primo tra tutti, il campione del mondo Jorge Martin. Lo spagnolo, in recupero dopo l’incidente nel GP del Qatar, non si è risparmiato, incontrando tifosi e appassionati e sorprendendo tutti al sabato, quando, del tutto inaspettatamente, ha percorso i suoi primi giri di pista dopo l’incidente, prima con una Aprilia RS 660 Factory e poi in sella alla regina Aprilia RSV4.
Grande successo hanno infine riscosso i test ride, che hanno permesso a centinaia di appassionati di provare, su percorsi stradali, tutta la gamma stradale Aprilia, dalla novità assoluta Tuono 457 fino alle grandi RSV4 e Tuono V4, passando per le RS 457 e RS 660 Factory. Alla fine, un fan Aprilia più fortunato degli altri ha visto la sua passione premiata con una Tuono 457, che è andata a sorteggio tra tutti i partecipanti alla festa che si erano iscritti al concorso. La grande parata finale, con centinaia di Aprilia in pista ha chiuso la quinta edizione di Aprilia All Stars.