Zero Motorcycles: svelata la gamma 2021

Redazione

Zero Motorcycles ha annunciato la sua gamma 2021. Si parte dalla SR/S, lanciata ad inizio anno e prima moto completamente carenata del brand californiano, che offre un miglioramento del 13% dell’efficienza e dell’autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche della casa di Scotts Valley della gamma 2021 sono equipaggiate di sistema operativo Zero Cypher III.

Zero Motorcycles ha annunciato la sua gamma 2021. Si parte dalla SR/S, lanciata ad inizio anno e prima moto completamente carenata del brand californiano, che offre un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell'autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche della casa di Scotts Valley della gamma 2021 sono equipaggiate di sistema operativo Zero Cypher III.

I sistemi MSC integrati Bosch offrono una maggiore stabilità ai piloti della SR/S, indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del fondo stradale. Il lavoro combinato di questi sitemi si abbina all’ABS cornering ed al controllo della trazione e della coppia. L’offerta di moto elettriche Zero per il 2021 prevede un’elevata connettività attraverso la app di Zero per fornire ai piloti numerose informazioni tra cui stato della moto e posizione, così come la possibilità di monitorare il veicolo nelle varie aree.

MODELLI STRADALI 2021

La famiglia di modelli Sport 2021 di Zero Motorcycles è caratterizzata dall'innovativa SR/S, che presenta una carenatura che consente un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell’autonomia quando il pilota sfrutta la protezione aerodinamica offerta dal cupolino. Inoltre, una posizione delle pedane più bassa e una maggior altezza del manubrio favoriscono una guida più rilassata.

Il comfort di bordo è elevato anche per il passeggero, che può godere di una esperienza di viaggio ottimale grazie a pedane ribassate e a una sella più ampia. La SR/S 2021 è
disponibile noi colori Cerulean Blue e Skyline Silver, nei modelli standard e premium con prezzi di vendita rispettivamente di 22.080 Euro e 24340 Euro. La SR/F sarà disponibile nei nuovi colori Black/Silver e Mint/Red (con ruote nere).

Le versioni SR/F Standard e Premium 2021 saranno dotate di un cupolino. Le estremità del manubrio in alluminio, le manopole riscaldate e il caricabatterie di bordo da 6 kWh sono confermate nella versione Premium. I prezzi di vendita della SR/F 2021 Standard e Premium sono rispettivamente di 21320 Euro e 23570 Euro.
La SR, il modello da strada hot rod originale di Zero Motorcycles, sarà disponibile nei nuovi colori Red/Black a un prezzo di 18140 Euro.

Massimo equilibrio tra potenza e peso per la guida entry-level è invece espresso dalla S ZF14.4 11kW, la naked elettrica di Zero, disponibile nei nuovi colori Grey/Blue per 16700 Euro.

Zero FXS 2021, il motard elettrico della casa californiana, adatto anche al commuting urbano, si presenta nel nuovo colore Grey/Gold. Disponibile anche nella versione da 11kW allo stesso prezzo di 13480 Euro.

MODELLI DUAL SPORT 2021

La gamma Zero Motorcycles Dual Sport 2021 si compone dei modelli FX, DS, DSR e DSR Black Forest, disponibile in nuovi colori e opzioni grafiche. L’ammiraglia della gamma è rappresentata dalla DSR Black Forest 2021, la adventure-tourer full electric di Zero. Equipaggiata con bauletto e borse laterali, barre di protezione paramani, cupolino turismo, presa 12 V per accessori e, in Europa, anche con griglia sul faro e antinebbia. La DSR Black Forest è disponibile nella versione “All Black” a 21410 Euro.

La DSR 2021 (questo il nostro test della DSR 13.0) offre un’autonomia di ricarica fino a 328 km ed è disponibile in Matte Brown/Gold al prezzo di vendita di 18140 Euro.

La DS ZF14.4 11kW 2021 è la perfetta elettrica dual sport, porta d’accesso ideale all'avventura, sarà disponibile nei nuovi colori Matte Grey/Green a un prezzo di vendita di 16700 Euro.

Leggera e con 146 km di autonomia massima la Zero FX 2021 è la off-road del brand di Scotts Valley.  La moto sarà disponibile anche nella nuova colorazione Black/Green e un alimentatore da 7,2 kWh, al prezzo di 13480 Zero FX.

Tutta la gamma 2021 di Zero Motorcycles è disponibile presso gli oltre 100 concessionari in Nord America e in Europa. Le moto vengono attualmente spedite direttamente dalla sede produttiva in California. 

Hits: 38

Next Post

GB 3D Parts: tecnologia alternativa per tutti

La tecnologia 3D può aiutare l'utente a rendere ancor più esclusiva la propria moto senza dissanguare il portafogli? Chiediamolo a chi se ne sta occupando

Iscriviti alla newsletter