Yamaha e Moto Raid Experience insieme per la stagione di Adventouring

Cesare Marescotti

Yamaha e Moto Raid Experience stringono una partnership per portare Ténéré 700 e il suo spirito ad affrontare i viaggi e le avventure offerte dal tour operator specializzato nei viaggi in moto.

Yamaha e Moto Raid Experience, tour operator internazionale specializzato in viaggi in moto, aprono le porte del mondo Adventouring a Ténéré 700 e al Ténéré Spirit grazie a un magnifico panorama fatto di viaggi avventura e orizzonti infiniti, che non solo attraversano la nostra penisola da nord a sud ma anche le più belle vie d’Europa On e Off Road, sempre con un po' di pepe in più fornito dalla competizione.

yamaha e moto

Un sodalizio energico, come le manifestazioni di cui Yamaha e i suoi rider saranno protagonisti: le Alps Tourist Trophy, l’Alp Tourist Trophy International e la Gibraltar Race. Oltre aalle diverse iniziative speciali, i piloti alla guida di una Ténéré 700 potranno partecipare alla classifica dedicata Ténéré Adventouring pere ambire al premio finale consistente in una wild card per partecipare allo Swank Rally di Sardegna all’interno del Team Yamaha.

Il Ténéré 700 si ritroverà a essere il re assoluto in un contesto dove darà sfoggio delle sue grandi doti di polivalenza e affidabilità macinando chilometri su chilometri, e regalando emozioni uniche ai diversi piloti. Questo modello è stato scelto anche dall’esperto staff di Moto Raid Experience che lo userà durante tutte le attività di scouting e viaggi.

L’Alps Tourist Trophy è un circuito di eventi moto-turistici con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. È aperto a tutti i motociclisti con una moto adatta all’utilizzo in fuoristrada. La formula consiste nel percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session. Per partecipare sono necessari un navigatore GPS compatibile col formato GPX oppure uno smartphone o tablet con app idonea ed un cronometro.

Il gusto per l’avventura, il piacere per la scoperta e la voglia di essere parte di un’esperienza unica sono alla base dei viaggi di Moto Raid Experience e ben rappresentano il Ténéré Spirit.

Calendario:  

Alps Tourist Trophy

Romagna > 9 – 11 aprile 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Umbria > 30 aprile – 2 maggio 2021

Sicilia > in fase di definizione

Alps Tourist Trophy International

Sampeyre Cuneo – dal 28 agosto al 2 settembre 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Gibraltar Race attraverso l’Europa

Partenza  Tallinn – Estonia 25 giugno 2021

Arrivo  Salonicco – Grecia  10 luglio 2021.

Next Post

ANCMA, in Lombardia ecoinventivi per l'elettrico

Yamaha e Moto Raid Experience, tour operator internazionale specializzato in viaggi in moto, aprono le porte del mondo Adventouring a Ténéré 700 e al Ténéré Spirit grazie a un magnifico panorama fatto di viaggi avventura e orizzonti infiniti, che non solo attraversano la nostra penisola da nord a sud ma anche le più belle vie d’Europa On e Off […]

Iscriviti alla newsletter