X-Legend, top di gamma dell’Offroad Eleveit

Valerio Garagiola

La giovane casa di abbigliamento veneta presenta il nuovo capo top di gamma per quanto riguarda il settore off-road, denominato X-Legend

Eleveit, brand di abbigliamentoveneto esploso sul mercato nazionale, presenta il nuovo stivale off-road top di gamma X-Legend (350 Euro, taglie dalle 39 alla 48). Il modello sarà core business storico dell'azienda di Montebelluna, proposto in sei varianti colore, è caratterizzato da un sistema brevettato in grado di proteggere il piede dalle iper-estensioni laterali (Controlled Lateral Flexion) ed un ulteriore sistema posteriore che agisce sulle iper- flessioni in avanti (Controlled Foward Flexion).

Ciò che caratterizza lo stivale Eleveit dalla concorrenza è il sistema di chiusura a regolazione micrometrica posizionato in quattro punti strategici di chiusura dello stivale per assicurare maggior precisione, comodità ed affidabilità in caso di sgancio accidentale.

Il Controlled Forward Flexion è un sistema innovativo che controlla e protegge il movimento avanti e indietro della caviglia non oltre il naturale limite. Il sistema consiste in un tallone in PU che si estende in altezza fino ad ancorarsi sotto l'archetto di unione tra la parte interna e quella esterna dello stivale. Quando lo stivale e l'arto flettono in avanti, il tallone entra sempre più in tensione, fino ad arrivare a bloccare il movimento della caviglia, garantendo così un'ottimale oscillazione avanti/indietro dell'articolazione, preservandone l'integrità nelle situazioni di rischio senza compromettere il confort del pilota.

Controlled Lateral Flexion è l'altro sistema brevettato da Eleveit e consiste in un telaio in PU che guida il movimento laterale della caviglia. Il sistema è applicato esternamente ai lati del gambale e all'altezza del malleolo ed è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l'inclinazione dell'arto. La placca superiore dello scheletro è saldata su quella inferiore tramite una borchia metallica che si muove all'interno di un alloggiamento con due punti di arresto programmati. Il movimento laterale dell'articolazione viene così controllato meccanicamente all'interno dell'arco naturale di flessione, impedendone l'estensione eccessiva e soprattutto l'incorrere in torsioni dannose.

Il sistema di aggancio di X-Legend consta di un traversino in acciaio che, in fase di allacciamento,permette ad una fascetta a regolazione micrometrica di agganciarsi garantendo una sicura chiusura dello stivale. Il sistema di sicurezza, in caso di sgancio accidentale o causato da un urto, il braccetto rimane ancorato.
Leva e fascetta dello stivale Eleveit X-Legend sono intercambiabili.

La fodera in 3D indeformabile garantisce una una buona traspirazione. L'aria catturata all'interno delle cavità dei filamenti tridimensionali forma una sorta di cuscinetto che avvolge la gamba ed il piede, espletando una funzione ammortizzante. Ne risulta una calzata estremamente leggera, fresca e confortevole, grazie anche alla spiccata elasticità di questo tessuto.

Hits: 0

Next Post

KTM 890 Adventure, evoluzione della specie

La travel enduro della casa austriaca cresce di cilindrata e si conforma alla nuova normativa antinquinamento, mantenendo immutato il suo spirito Adventure

Iscriviti alla newsletter