WP Xplor Pro 7448, evoluzione della molla ad aria

Valerio Garagiola

WP Suspension continua ad aggiornare i suoi prodotti, grazie ai feedback ottenuti dalle collaborazioni con i team più blasonati ed ai trofei monomarca nazionali. Il risultato di tutte le informazioni raccolte è il nuovo prodotto WP Xplor Pro 7448; evoluzione della WP Xplor Pro 7548 con costruzione a cartuccia chiusa e idraulica Cone Valve, si arricchisce della tecnologia WP Aer (molla ad aria), risultando così il nuovo riferiemento del settore off-roard per quanto riguarda leggerezza e possibilità di personalizzazione.

La tecnologia WP Aer, già collaudata con successo nei team KTM Factory e Husqvarna, consente regolazioni semplici e rapide della pressione dell’aria per modificare in modo radicale il comportamento elastico ed affrontare qualunque terreno, che sia in pista o su un percorso ancora da scopire. Lo smorzamento dell'idraulica è controllato da registri di estensione e compressione separati, di tipologia tradizionale, posti in testa agli steli, per essere facilmente accessibili e fare correzioni immediate anche a bordo pista.

La nuova Wp Xplor 7448 è progettata con elementi idraulici “Big Bore” di grande diametro per migliorare il feedback del terreno e il comfort, e un design “Drag Flow” a flusso resistente per garantire costanza di comportamento nella fase di smorzamento. La combinazione della struttura a cartuccia chiusa e dell’idraulica WP Cone Valve, sviluppata e collaudata nelle competizioni mondiali di enduro, offre performance interessanti alle alte velocità, assicurando al contempo resistenza al fine corsa negli impatti più duri.

Il kit forcella è dedicato a tutti i modelli Enduro delle gamme KTM (dal 2017), Husqvarna (dal 2017) e GASGAS (dal 2021). Sarà disponibile presso tutti i Centri Autorizzati a partire dal prossimo 11 marzo 2021, a un prezzo di 3.149 euro Iva inclusa. Prezzo non alla portata di tutti, trattandosi alla fine dei conti di un prodotto preso tal quale dal mondo delle competizioni.

Next Post

V-strom 1050 Dark Rally: special dalla Francia

Per chi desiderasse una V-Strom 1050 più votata all'enduro e senza spendere un patrimonio, può prendere spunto dalla V-Strom 1050 Dark Rally

Iscriviti alla newsletter