Suzuki V-Strom 1050 XT 2021: nuova gamma colori

Valerio Garagiola

L’ammiraglia di casa Suzuki, la V-strom 1050 XT, aggiorna la gamma colori e va all’attacco del mercato con una promozione pensata appositamente per lei

La enduro stradale Suzuki V-strom 1050 XT (qui abbiamo ripercorso la storia del modello), presentata durante l'ultima edizione di EICMA, per la stagione 2021 si aggiorna, presentando delle nuove colorazioni, che esaltano le forme delle rinnovata enduro stradale, mantenendo tutte le qualità finora dimostrate.

La prima nuova colorazione abbina per la prima volta sulla gamma V-strom il colore nero del serbatoio abbinato a cerchi dorati; le grafiche riprendono l'abbinamento cromatico tra oro e grigio, utilizzato anche per il rivestimento antiscivolo della parte centrale della sella. La seconda new entry nel listino ha invece sovrastrutture grigie e cerchi blu, con tonalità poco più scure di quelli usati in gara dal Campione del Mondo Joan Mir. Il blu è ripreso anche dai fianchi della sella e dagli sticker applicati sui fianchetti, sul serbatoio e sul tipico frontale a becco.

Queste livree inedite vanno ad affiancare in catalogo le due varianti cromatiche più sportive, quella gialla e quella bicolore bianca-arancione.

Il prezzo franco concessionario, per tutte le colorazioni, è di 14590 Euro, finanziabile con una formula messa a disposizione dalla stessa Suzuki. Sarà possibile portare a casa la V-strom 1050 XT 2021 ed iniziare a pagarla dopo 4 mesi con le prime 6 rate di importo inferiore rispetto alle successive 42 mensilità (Esempio sul prezzo totale di 14590 Euro: prima fase di 6 rate da 145,90 Euro ed una seconda fase in 42 rate da 371 Euro con TAN fisso dello 5,02% e TAEG al 5,54%). La promozione è valida fino al prossimo 31 marzo.

La moto tecnicamente è rimasta la stessa: telaio in alluminio a doppia trave, motore bicilindrico Euro5 da 108 CV e tanta elettronica grazie al SIRS, Suzuki Intelligent Ride System, che comprende l’acceleratore elettronico Ride by Wire, il cruise control, il controllo elettronico della trazione regolabile, il selettore per tre modalità di guida Suzuki Drive Mode Selector, l’assistenza alle partenze in salita, l’ABS con funzione cornering.
La V-STROM 1050 XT 2021 prevede di serie tubi paramotore e paracarter in alluminio, faro e frecce a Led, manubrio in alluminio a sezione variabile, paramani e cavalletto centrale. Il parabrezza regolabile su 11 posizioni con un’escursione di 50 mm, la sella a sua volta regolabile in altezza su due livelli, una presa USB a lato della strumentazione digitale multifunzione e una seconda presa, stavolta 12V, nel sottosella, sono anch'essi di serie.

 

Next Post

SIDI TRIAL ZERO.2: nuova limited edition

Sidi presenta una nuova variante cromatica in edizione limitata dei suoi Trial Zero.2. Pensati per i motociclisti Trial questi stivali sono adesso disponibili in una versione dalla forte personalità per assecondare anche i più eclettici.
Sidi Trial Zero.2
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)