Tucano Urbano e le soluzioni contro il maltempo

Valerio Garagiola

Il maltempo e la stagione autunnale ha bussato con forza alle nostre porte e la casa del Tucano propone soluzione contro i primi freddi e le piogge

Assieme ad Hifive, la casa del Tucano propone il modello Gulliver 2G (269 Euro, taglie dalla 46 alla 62) è certificata CE secondo la direttiva EN17092. E' realizzata con la tecnica di costruzione Hydroscud, che diversifica i tessuti in base al diverso tipo di esigenza richiesta: busto e maniche sono in nylon Oxford ad alta tenacità, per garantire una maggiore resistenza all’abrasione nelle parti a maggior rischio d’impatto; fianchi e interno maniche sono in nylon Taslan ad alta tenacità, per una migliore vestibilità. Entrambi i tessuti sono laminati a una membrana interna traspirante, antivento e impermeabile. Le cuciture nastrate, infine, permettono la totale impermeabilità, mantenendo una buona traspirazione. Per renderla adatta anche alle stagioni meno fredde, sono stati predisposti tre accorgimenti: il sistema di aerazione sui fianchi; il piumino interno imbottito staccabile in ovatta termica, così come il collo esterno antigelo.   

Per quanto riguarda il guanto, da Tucano Urbano arriva un prodotto decisamente interessante: il modello Taaac (79.90 Euro, taglie M-L) nasconde nel polsino sinistro una tasca con zip per riporre il telecomando oppure il telepass. Taaac ha il palmo in pelle di capra, è foderato in microfibra per la massima sensibilità sui comandi, e il dorso in soft shell con fodera in ecofur per garantire isolamento termico. Il nuovo guanto ha una membrana impermeabile e traspirante,  è dotato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche ed è fornito di un inserto tergivisiera twolayer per pulire perfettamente la visiera e, al contempo, piegare comodamente il pollice. Come ogni guanto destinato all'uso per lo più cittadino, è compatibile con gli schermi touch screen.   

La nuova collezione vanta anche Neckwarm (49.90 Euro, monotaglia): novità 2020, si tratta di uno scaldacollo in fleece, con sistema riscaldante nella zona cervicale, alimentato tramite power bank (non in dotazione); la durata del riscaldamento varia in base alla potenza della batteria (ca. 2h con 5000mAh). Il pulsante di accensione On/Off si trova sul colletto ed è posizionato in modo da essere visibile nello specchietto retrovisore. 

Next Post

Suzuki GSX-R Racing Academy 2021

Prenderà il via, il prossimo anno, la Suzuki GSX-R Racing Academy, la scuola di guida sportiva di Suzuki dedicata alla GSX-R 1000, ai suoi possessori ed a chi vuole acquistare la moto o, semplicemente, provarla. Si svolgerà sui più importanti circuiti italiani (Misano, Mugello...)

Iscriviti alla newsletter