Riparte anche il Trofeo Husqvarna 2020

Valerio Garagiola

Riparte anche la stagione agonistica di Husqvarna, con l’omonimo trofeo dedicato a chiunque possegga una moto della casa svedese

Con la collaborazione dei Motoclub organizzatori e il supporto della Federazione Motociclistica Italiana, è stato definito il nuovo calendario 2020 del Trofeo Enduro Husqvarna, la manifestazione dedicata agli appassionati enduristi che corrono in sella a motociclette della casa svedese.

 

Malgrado le difficoltà imposte dalla pandemia e dalle misure restrittive, la filiale italiana di Husqvarna Motorcycles è riuscita a limitare i danni stilando un calendario che prevede quattro tappe, invece delle cinque inizialmente previste. 
Il Trofeo 2020 partirà il 9 agosto da Rivanazzano Terme (PV), dove il locale M.C. Valle Staffora ha riservato un paddock sfruttando gli spazi che avrebbero dovuto accogliere i partecipanti alla Sei Giorni Internazionale di enduro, annullata per pandemia. Le gare successive si svolgeranno ad Anghiari (AR) il 30 agosto e il gran finale il 25 ottobre a Castellarano (RE). Nei prossimi giorni saranno definiti la location e il Motoclub organizzatore della terza prova, prevista il 4 ottobre.

E' possibile iscriversi solo online, entro il 10 luglio, attraverso il portale www.trofeoendurohusqvarna.com. Chi vuole, quindi, può iscriversi all’intero trofeo pagando una quota di iscrizione di 450 euro, che comprende l’intero kit di benvenuto e la partecipazione alle quattro gare.

 

Sono ammessi tutti i motocicli a marchio Husqvarna Motorcycles commercializzati attraverso la rete di distribuzione ufficiale Husqvarna Motorcycles. Relativamente alle cilindrate, devono essere di cilindrata compresa tra 124 cc. e 700cc a 2 o 4 tempi. Sono ammessi tutti i piloti in possesso di licenza fuoristrada e amatoriale regolarmente rilasciata per l’anno in corso dalla FMI. La competizione è aperta anche ai piloti stranieri provenienti da paesi aderenti alla UE e non in possesso di licenza italiana. Per partecipare, dovranno dotarsi (oltre della propria licenza) anche del nulla osta rilasciato dalla propria federazione, dove previsto. È possibile partecipare alle singole gare del Trofeo Enduro Husqvarna senza concorrere per il montepremi finale del trofeo. A questi partecipanti sono riservate le classi: Ospiti 2T, Ospiti 4T, TOP CLASS Ospiti.

Hits: 3

Next Post

Promozione KTM per l'estate

La casa austriaca continua a bombardare il mercato italiano con interessanti promozioni che coinvolgono quasi tutta la gamma stradale

Iscriviti alla newsletter